Gazzetta – Ripresa, settimana decisiva per il protocollo: “Ma c’è il rebus date”

“Test, questionari e doppio pullman. Domani l’invio a Spadafora“. Questo il titolo della Gazzetta dello Sport sul fronte protocollo per la ripresa del campionato, in vista di una settimana che sarà decisiva per la ripresa della Serie A e dei campionati professionistici. La Lega ha spedito il testo alla Figc, che ha sua volta lo trasmetterà domani e giovedì ci sarà l’annunciato incontro con il ministro Spadafora.

Nel proprio articolo Valerio Piccioni ricostruisce i punti chiave soprattutto sul fronte organizzativo: trasferte con due pullman, massimo di 300 persone nell’impianto, divieto di qualsiasi protesta in campo a distanza ravvicinata dall’arbitro. Ma anche maggiore frequenza di test sierologici e un questionario per tutti sulle condizioni di salute avute (ed eventuali contatti con persone a rischio) negli ultimi 14 giorni.

La parola d’ordine però resta la prudenza e la necessità di analizzare i dati della curva epidemiologica. Ma resta il rebus date: la tabella di marcia della Serie A continua a prevedere il 13 giugno come data della ripresa, anche se il dpcm sospende gli eventi sportivi fino al 14 (e anche la Figc si è adeguata). E il 3 giugno la liberalizzazione della circolazione fra le regioni potrebbe comunque essere mitigata da delle aperture differenziate (in particolare da e per la Lombardia).

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS: IL BOLLETTINO DEL 23 MAGGIO

PASTORE: OMAGGIO AL PALERMO

GRAZIE PERGOLIZZI (DI GUIDO MONASTRA)

SERIE D, LA “PARTITA” DEI RIPESCAGGI È ANCORA APERTA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *