Gazzetta – Sorriso Palermo: “Lucera s’inventa il gol… con un pallone di troppo”

“Lucera entra e s’inventa il gol”. É il 18enne palermitano l’uomo copertina di Marsala – Palermo ed è lui che si prende anche il titolo della cronaca del match sulle pagine siciliane della Gazzetta dello Sport. Il quotidiano analizza la gara (offrendo anche le pagelle e le parole dei protagonisti) partendo dall’episodio controverso ma anche sottolineando la capacità di soffrire dei rosa.

L’ANALISI: IL PALERMO RICOMINCIA… DA TRE

Fabrizio Vitale commenta: “Tre punti. Serviva questo, senza troppi fronzoli. Il Palermo ha già capito quanto dovrà faticare in D, perché il successo è arrivato in coda a una vera propria battaglia grazie alla caparbietà di un ragazzo palermitano di 18 anni: Raimondo Lucera, l’anno scorso nella Primavera di Scurto e nemmeno come titolare. Il Palermo della rinascita, da svincolato, non se l’è fatto scappare e sbucando dalla panchina ha ripagato tanta fiducia con un gol pesantissimo. Gli uomini di Giannusa avrebbero meritato di più, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto”.

Un gol pesantissimo… e controverso visto che segnato con due palloni in campo (una sorta di nemesi per i rosanero dopo i fatti di Frosinone): “un mezzo abbaglio” del direttore di gara (secondo il quotidiano) visto che il gol è stato comunque convalidato: “Immediate le proteste del Marsala per quella che, in effetti, è sembrata una situazione poco chiara. L’arbitro Campobasso è rimasto sulla sua decisione e il Palermo ne ha tratto di sicuro beneficio”.

In mezzo però c’è stata anche una partita, piena di emozioni: dal rigore sbagliato da Ricciardo, alla grande occasione divorata da Ficarrotta contro Pelagotti e la parata di Russo su Ricciardo. Poi arriva “l’hombre del partido”: entra Lucera e cambia la partita.

LEGGI ANCHE

IL “NUOVO” MARSALA CONVINCE

GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA / VIDEO

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LE INTERVISTE IN SALA STAMPA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *