Marsala – Palermo 0 – 1 / LE PAGELLE: Lucera e Felici ok, delude Ricciardo

Una vittoria sofferta, anche un pizzico fortunata, decisa da un gol sul quale il Marsala ha protestato. Il Palermo di certo non ha dominato e nel secondo tempo ha sofferto la maggiore freschezza del Marsala. Ma poiché servivano i tre punti va bene lo stesso; la squadra rosa ha rotto il ghiaccio.

LA CRONACA DEL MATCH

MARSALA: Russo 7,5; Lo Iacono 6, Monteleone 6,5, Montuori 6, Rizzo; Lorefice 7,5, Lauria 5,5 (dal 26′ s.t. Ferchichi s.v.), La Vardera 6,5 (dal 40′ s.t. Castrovilli s.v.); Ficarrotta 6,5, Balistreri 6 (dal 41′ s.t. Ogbebor s.v.); Manfré 6.

Palermo: Pelagotti 6,5; Doda 5,5, Crivello 6, Lancini 6, Accardi 5; Langella 6 (dal 43′ s.t. Vaccaro s.v.), Martin 5,5, Martinelli 6,5; Kraja 5 (20′ s.t. Lucera 7); Felici 6,5, Ricciardo 5 (dal 42′ s.t. Santana s.v.).

Pelagotti 6,5: Dimostra personalità sulle palle alte. Salva il risultato all’alba della ripresa sulla conclusione ravvicinata di Ficarrotta.

Doda 5,5: Resta spesso avulso dalla partita perché il Marsala attacca dalla parte opposta, ma accompagna poco l’azione rosanero.

Crivello 6: Centrale difensivo che dà sicurezza. Partita di ordinaria amministrazione.

Lancini 6: Anche lui abbastanza tranquillo sulle azioni offensive del Marsala.

Accardi 5: Esageratemente nervoso. Gioca da terzino, che non è il suo ruolo ideale e talvolta soffre le incursioni di Ficarrotta; specie nel secondo tempo viene “bucato” dal suo lato.

Langella 6: Ha buona tecnica e si vede e spesso indovina i tempi di inserimento. Però alla fine non incide più di tanto sulla gara.

Martin 5,5: Dopo averlo visto in precampionato, ci si aspettava di più, probabilmente è quello che soffre più di tutti le condizioni del campo che rendono difficile qualunque palleggio.

Martinelli 6,5: Forse il migliore del Palermo per spirito di iniziativa. Sfiora anche il gol con un velenoso rasoterra.

Kraja 5: É la sorpresa di giornata ma delude le aspettative di Pergolizzi. Non fa nulla che abbia a che fare con il suo ruolo di trequartista.

(dal 20′ s.t. Lucera) 7: Si inventa il gol che decide la partita, con un’azione bella, potente e fortunata. Già prima del gol aveva servito un assist a Ricciardo ed era andato alla conclusione di sinistro. Spezzone più che positivo.

Felici 6,5: Una delle sorprese positive della giornata, svaria a destra e a sinistra. Si propone in avanti e ha anche una bella falcata. Non male considerato che è un 2001.

Ricciardo 5: L’errore dal dischetto è grave, calcia male (troppo lento) il rigore che l’arbitro concede generosamente. L’errore lo condiziona, ma nemmeno la squadra lo aiuta molto. La sua fisicità comunque si sente, come in occasione del colpo di testa sullo 0-0 che Russo incredibilmente tira fuori dalla porta.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI PERGOLIZZI

LO STRISCIONE DEI TIFOSI DEL MARSALA / FOTO

I RISULTATI DELLA SERIE D


29 thoughts on “Marsala – Palermo 0 – 1 / LE PAGELLE: Lucera e Felici ok, delude Ricciardo

  1. spero siano “imballati” per la preparazione, ho visto poca tecnica e poca verve agonistica. molta confusione nonostante il marsala non giocasse con il coltello tra i denti come ci si poteva aspettare nei campi della D

  2. questo è il campionato di serie D…e siamo anche in ritardo di preparazione…poi i campi non ne parliamo…bravo Lucera e andiamo avanti

  3. Martin ha fatto due tiri per poco erano gol.
    Ma perchè Accardi terzino e Crivello centrale? Crivello è un terzino e Accardi è un centrale e invece li ha messi al contrario.
    Comunque conta solo il risultato.

      1. MEDIAGOL

        ACCARDI 6: pur non indossando la fascia di capitano, è comunque il leader emotivo della squadra. Schierato nuovamente nell’insolita posizione di terzino destro offre un’ottima prestazione in entrambe le fasi: ottimo il lavoro di copertura su Ficarrotta, tra i due nasce anche qualche scintilla placata però subito dall’intervento dell’arbitro…….

  4. Bene la prima.Era fondamentale vincere.Adesso questi ragazzi dovranno riordinare le idee,e lottare,questa partita fa capire che ci sarà da soffrire…

  5. Ma chi li ha fatto ste pagelle? A cardi 5?martin 5.50? Do da 5.5?ricciardo 5?ricciardo non è un giocatore di calcio

    1. in effetti, a parte il gran colpo di testa non ha beccato un pallone ne indovinato uno stop. Poi, è stato puntualmente anticipato. Pensavo molto meglio!

  6. Da sufficienza piena sono martinelli,martin.lancini,crivello,pelagotti,lucera ,tutto il resto 5 tranne ricciardo che è da 3.
    URGE ALMENO UN’ATTACCANTE SERIOOOO

  7. Leggo sonore bocciature per Ricciardo da parte di grandi “intenditori” di pallone. È vero, ha sbagliato un rigore, è apparso macchinoso e poco in partita, ma, in una giornata no per lui, è stato anche vicino a segnare un bellissimo gol di testa, sventato solo da un miracolo del portiere avversario. Trattandosi di un giocatore di stazza, con alle spalle una preparazione pre-campionato approssimativa, ci sta che non sia brillante. Attenderei altre partite prima di giudicarlo, in un senso o nell’altro.

    1. Concordo in pieno su Ricciardo e voglio aggiungere che questi grandi intenditori non hanno tenuto in conto un campo che definirlo di calcio è una bestemmia, non si poteva mettere palla a terra e fare due passaggi di fila e questo per gente come Martinelli, Martin etc influisce molto

  8. Non mi aspettavo molto di più. Buon primo tempo, maulccio il secondo. Ottimi i 3 punti, Un miracolo che l’arbitro non abbia annullato il gol, ma meglio così. Adesso pienone con il San Tommaso per portarci a 6 punti. Le principali avversarie (fc Messina e Savoia) hanno fatto peggio di noi

  9. Concordo con Roberto,lo s orso anno Ricciardo ha fatto ,20gol con il Cesena.Ci può stare una giornata no.Il campo poi sembrava più di patate,che per una partita di calcio.Piano con i giudizi affrettati…

  10. Forse è il caso di aspettare a giudicare. Non sono ancora in condizioni fisiche accettabili. Ricordiamoci che un mese fa questa gente non si conosceva nemmeno. Una curiosità: perché Pergolizzi fa giocare crivello e Accardi a ruoli invertiti?

  11. L’anno scorso marsala-bari 1-1, il marsala è arrivato terzo, è una buona squadra. Il Palermo appena migliora la condizione e i giocatori iniziano a conoscersi meglio secondo me vinceremo senza problemi il campionato.

  12. Concordo con le pagelle e soprattutto con chi intelligentemente ha capito che siamo in serie D e che dobbiamo abituarci alla qualità ed alle caratteristiche di un campionato in cui non ci siamo mai stati come piazza e come tifoseria. Chi fa fatica a capirlo se ne esce con commenti sconclusionati, e conditi da solito autolesionismo squilibrato, ma quest invece è vizio inestirpabile del palermitano medio. Diamo tempo all’allenatore e fiducia ai ragazzi anche perchè hanno iniziato da soli 20 giorni ad essere una squadra. Fiducia e sostegno. FORZA PALERMO!

  13. Forse molti non hanno capito che dobbiamo vincere il campionato…non ci sono altri risultati…ergo lasciamo perdere i campi da gioco..siamo tra i dilettanti..non occorre essere grandi intenditori per accorgersi che oggi abbiamo giocato (male) in 10 causa assenza centravanti che manco sa tirare i rigori…questo è un fatto

  14. Grazie alla pregiata compagnia Mirri/Orlando, non ho potuto vedere la partita, quindi non posso commentare ciò che non ho visto.
    Tuttavia, mi sento di dire che in certe categorie non bisogna cercare il bel gioco, ma i tre punti ad ogni costo.
    Per cui, l’importante era vincere, anche giocando male.

  15. Ho visto la partita. Quindi ho visto una partita di D. Perché comunque quello è il Palermo, anche se conosci solo Accardi. E quando segna esulti come tutta la vita. Anche per un gol con due palloni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *