Palermo: ancora due palloni in campo, ma stavolta i rosa fanno festa

Ancora una volta due palloni in campo sulla strada del Palermo, ma stavolta sono i rosanero a fare festa. A Marsala i rosa vincono 0-1 ma il gol di Lucera è destinato a far discutere a causa della presenza in campo di due palloni a ridosso dell’azione.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

L’azione è convulsa e scatena le proteste del Marsala dopo il gol del giocatore palermitano: allo scoccare del 37′ del secondo tempo, Martin esegue infatti un lancio che sembra destinato a perdersi sul fondo, con il raccattapalle che (nel tentativo di far guadagnare tempo al proprio portiere) lancia un pallone in campo per velocizzare la successiva rimessa.

Il “problema” è che Lucera prende di sorpresa il difensore, ruba palla e punta la porta… proprio mentre il secondo pallone entra in campo. Il centrale del Marsala (anziché contrastare su Lucera) si ritrova a dover spazzare via il secondo pallone e il giocatore palermitano può dribblarlo facilmente e andare a segno, tra le proteste dei giocatori azzurri.

Il gol viene comunque convalidato dall’arbitro, che si limita a redarguire il raccattapalle: dalle immagini si evince che Lucera ha comunque continuato a controllare (e poi calciare) il pallone che era regolarmente in campo, non quello entrato successivamente.

Un altro episodio dubbio dopo che nel primo tempo il direttore di gara aveva concesso generosamente un calcio di rigore ai rosanero al 34′: Montuori contrasta su Felici e viene ammonito, ma il rigore (poi sbagliato) sembra davvero generoso.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LO STRISCIONE DEI TIFOSI DEL MARSALA / FOTO

I RISULTATI DELLA SERIE D


7 thoughts on “Palermo: ancora due palloni in campo, ma stavolta i rosa fanno festa

  1. Se dobbiamo essere onesti si vede chiaramente che anche il pallone di Lucera era abbondantemente uscito. La foto non lascia dubbi. Meglio così. Considerato che anche il rigore è stato generoso chissà che questa stagione sia quella che finalmente ci vede favoriti nella cosidetta “sudditanza psicologica”

  2. Scusate ma vi sbagliate: il pallone è in aria e non esce, tanto è vero che non se ne vede l’ombra. Anche vedendo il filmato ci si accorge che è così

  3. Il pallone di Lucera non è proprio uscito (è soltanto un effetto ottico poiché il pallone sta rimbalzando). Pollo nessuno poiché è semplicemente un gesto innocente di un ragazzino rataccapalle che getta il pallone pensando che l’azione fosse finita. Niente a che vedere con Frosinone dove i palloni in campo furono gettati a malafede…. Non conosco il regolamento ma sarebbe stato ingiusto annullare l’azione il gol…allorché il giocatore ha fatto tutto giustamente. Forza Palermo. Questo è il primo mattoncino di una lunga serie.

  4. Io capisco le proteste del Marsala, il gol era probabilmente da annullare. Ma ciò che nessuno sottolinea che il Palermo avrebbe potuto presentare reclamo e vincere la partita a tavolino in base a quanto disposto dall’art 17 del Codice di Giustizia Sportiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *