Palermo, la prima è ok! Lucera risolve tutto contro il Marsala (0-1)

Buona la prima! Il Palermo vince 0 – 1 sul campo del Marsala dopo una partita sofferta, in cui la squadra di casa non ha demeritato e nel secondo tempo ha impensierito i rosa. Pergolizzi ha vinto la gara grazie ai cambi. Lucera, infatti, con un gol rocambolesco, ha garantito i primi tre punti della stagione al Palermo, che comincia bene e acquisisce fiducia. Sono tante, però, gli aspetti su cui lavorare per le prossime gare.


ORE 17.00 – PARTITA FINITA. IL PALERMO ESPUGNA MARSALA.

45′ s.t. – Quattro minuti di recupero.

42′ s.t. – Doppio cambio anche per i rosa: fuori Ricciardo e Langella, dentro Vaccaro e Santana.

41′ s.t. – Doppio cambio nel Marsala: fuori La Vardera e Balistreri, dentro Edgebor e Castrovilli.

37′ s.t. – GOOOL DI LUCERA! Il numero 21 è bravissimo a tenere in campo un pallone che era fuori, tanto che il raccattapalle ne lancia un altro in campo per la rimessa, poi calcia di sinistro da dentro l’area e beffa Russo.

36′ s.t. – Miracolo di Russo su Ricciardo. Grande cross di Lucera, il numero 9 stacca da centro area ma il portiere del Marsala si supera e respinge. Che parata!

33′ s.t. – Ammonito Accardi dopo aver steso Ficarrotta. Partita difficile per il difensore palermitano…

27′ s.t. – Cambio nel Marsala: fuori Lauria, dentro Ferchichi.

26′ s.t. – Finalmente Palermo! Bel tiro di Lucera col sinistro, para bene Russo. I rosa devono alzare i ritmi.

22′ s.t. – Che occasione per Ficarrotta. Il numero 10 beffa Accardi e spara di sinistro da dentro l’area. Palla alta di poco, ma il numero 4 soffre troppo.

20′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Kraja, dentro Lucera.

17′ s.t. – Il Marsala è pericolosissimo sui calci piazzati. Ricciardo, su uno di questi, rischia l’autogol.

14′ s.t. – I rosa non riescono a trovare sbocchi. Martin, in cabina di regia, sta sbagliando troppi palloni e l’area di rigore è spesso attaccata solo da Ricciardo.

9′ s.t. – Occasione per Montuori che colpisce di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo. Bene Pelagotti che respinge, poi l’arbitro fischia fallo in attacco.

8′ s.t. – Felici prova a scuotere i suoi. Il classe 2001 rientra sul destro e calcia, palla alta.

4′ s.t. – Bell’inizio del Marsala, che sta spingendo molto sulla destra. Il Palermo è un po’ schiacciato.

1′ s.t. – Grandissima occasione per il Marsala. Lorefice, il migliore dei suoi, serve in profondità Ficarrotta che tutto solo davanti a Pelagotti tira sopra al portiere, che blocca in qualche modo. Che spreco…

ORE 16.12 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Palermo che attacca dalla sinistra verso destra.

ORE 15.53 – FINE PRIMO TEMPO. Palermo e Marsala pareggiano 0 – 0 e il risultato è giusto. I rosa hanno avuto la grandissima occasione per sbloccare la partita, ma Ricciardo ha sbagliato il rigore. Gli uomini di casa stanno giocando la loro partita, senza fare grandi cose ma tenendo bene il campo.

45′ p.t. – Due minuti di recupero.

44′ p.t. – Martinelli vicino al gol. La difesa di casa respinge corto dopo un cross di Doda e il capitano prova il tiro di sinistro. Palla a lato di poco.

42′ p.t. – Ammonito FIcarrotta per aver tirato via la palla; gesto di stizza del numero 10, che comunque sta giocando bene.

41′ p.t. – Il Palermo ha subito la botta del rigore sbagliato. Il “Lombardo Angotta” è una bolgia e i tifosi di casa spingono la squadra che non sta demeritando.

36′ p.t. – RICCIARDO SBAGLIA. Il numero 9 tira alla sinistra di Russo che respinge.

34′ p.t. – RIGORE PER IL PALERMO. Fallo di Montuori su Felici. Ammonito il difensore del Marsala. Decisione dell’arbitro che appare generosa.

33′ p.t. – Scintille tra Accardi e Ficarrotta. Deve intervenire l’arbitro a calmare la situazione.

30′ p.t. – Il Palermo ci prova, ma le condizioni del campo non aiutano il gioco palla a terra. Il Marsala, fino a ora, si difende bene.

25′ p.t. – Ci prova Accardi. Il palermitano, schierato terzino sinistro, prova a calciare di destro dopo un’azione insistita di Felici. Russo respinge con i piedi.

18′ p.t. – Risponde subito il Palermo con una doppia occasione prima per Langella che sbaglia a non tirare e poi con Lancini che sugli sviluppi di calcio d’angolo cicca il pallone.

17′ p.t. – Ancora Monteleone pericoloso. Il difensore calcia al volo sugli sviluppi di calcio d’angolo. Palla alta.

13′ p.t. – Che occasione per il Palermo! Langella penetra dalla destra e crossa da dentro l’area. Chiude bene la difesa di casa. Il Palermo, quando spinge, dà sempre l’impressione di poter fare male.

10′ p.t. – I tifosi del Palermo sono molto caldi. Cori anche contro Zamparini.

6′ p.t. – Monteleone prova la rovesciata dopo un bello schema su calcio piazzato. Pelagotti blocca.

2′ p.t. – Subito occasione per il Palermo con Lancini che tira di destro sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Felici. Palla alta.

ORE 15.05 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra.

ORE 15.02 – Le squadre entrano in campo. Palermo in maglia nera, Marsala in azzurro.

ORE 14.46 – Il Palermo rientra negli spogliatoi. Fra poco l’ingresso in campo.

ORE 14.27 – Anche il Palermo è in campo. Ovazione dei tanti tifosi rosanero.

ORE 14.22 – Il Marsala è in campo per il riscaldamento. Grandi applausi dei tifosi.


Inizia una nuova stagione, inizia l’avventura del nuovo Palermo. I rosanero fanno il proprio debutto in partite ufficiali a Marsala nella prima giornata del campionato di Serie D.

Le formazioni ufficiali (calcio d’inizio alle ore 15):

Marsala (4-3-3): Russo; Lo Iacono, Monteleone, Montuori, Rizzo; Lorefice, Lauria, La Vardera; Ficarrotta, Balistreri; Manfré.

Palermo (4-3-1-2): Pelagotti; Doda, Lancini, Crivello, Accardi; Langella, Martin, Martinelli; Kraja; Felici, Ricciardo.

LEGGI ANCHE

DA VALDIANO A MARSALA: LE SENSAZIONI DI GUIDO MONASTRA

IL PALERMO, LA SERIE D E IL MESSAGGIO CRIPTICO DI CANTONA

MARSALA – PALERMO, TUTTE LE INFO SU TV E RADIO

CORSPORT – SI ALZA IL SIPARIO SUL NUOVO PALERMO


19 thoughts on “Palermo, la prima è ok! Lucera risolve tutto contro il Marsala (0-1)

  1. Un po’ appesantiti ad inizio gara,poi piano piano netta supremazia.Ricciardo,a parte l’errore dal dischetto,poco servito,servirebbe l’esperienza di Santana…

  2. Vergognosi, Ricciardo non è un giocatore di calcio, siamo senza gioco senza allenatore, ci vogliono urgentemente acquisti

  3. Ragazzi sveglia. Questa è la serie D ci sarà da lottare così per tutto l’anno. Per il resto aspetterei 7-8 partite prime di dare giudizi definitivi

  4. Mario ti devi svegliare tu, si giustificava così le malefatte del friulano, si diceva e aspettamo novembre e aspettiamo gennaio e aspettiamo maggio, per questa pazienza ci siamo ridotti al fallimento, ora basta

  5. Non capisco cosa c’entra zamparini quello è il passato. In nessuna categoria si vince passeggiando. Ti ricordo che questa squadra 20 giorni fa non esisteva non credi che vada dato un po’ di tempo ed un po’ di fiducia. Io lo farò ti invito a fare lo stesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *