GdS – “Altri diciotto positivi, è incubo Palermo”. E il mercato…

“Altri diciotto positivi, è incubo Palermo”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per introdurre la notizia principale in casa rosanero: è ufficialmente focolaio Covid con 15 giocatori positivi che si aggiungono ai 2 precedenti e anche tre membri dello staff contagiati (costringendo i pochi “superstiti” anche ad un allenamento improvvisato in spiaggia a Mondello dopo l’annullamento della seduta a Tommaso Natale).

Benedetto Giardina ricostruisce la giornata di ieri, raccontando come l’allarme sia arrivato nel primo pomeriggio dopo un giro di tampone rapidi, positivi per oltre una decina di calciatori: in serata la conferma delle 18 nuove positività (il Palermo non ha specificato i nomi, né se i positivi al molecolare siano tutti una conferma dei test rapidi). Resta comunque il dato: 20 soggetti positivi in totale (17 calciatori, tre membri dello staff); al momento il focolaio più esteso fra squadre professionistiche.

Il tutto mentre nel frattempo si prova a programmare il mercato, ma (al momento) senza sbocchi: bisogna far posto in lista per poter tesserare nuovi giocatori ma per ora non ci sono acquirenti per Marong e Peretti, i due principali candidati alla cessione ma “penalizzati” dal regolamento sul minutaggio giovani (i giocatori ceduti in prestito da squadre di Serie C ad altre di pari categoria non valgono nel conto).

LEGGI ANCHE

SERIE C VERSO UN ALTRO RINVIO: OGGI IL DIRETTIVO DI LEGA PRO

PALERMO, ALLENAMENTO IN SPIAGGIA PER I “SUPERSTITI”

GHIRELLI (PRESIDENTE LEGA PRO): “PROSSIMA GIORNATA DI SERIE C A RISCHIO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *