Gds – Palermo, vietato fermarsi: ma i precedenti ad Ascoli…

“Dopo 2 vittorie più o meno convincenti, il Palermo non può fermare la propria marcia e, nonostante la grande emergenza (tra infortuni e squalifiche) cerca conferme sul campo dell’Ascoli, squadra di bassa classifica ma da non sottovalutare”, questa l’apertura dell’edizione odierna del Giornale di Sicilia

> PALERMO, EMERGENZA DOPO EMERGENZA: SERVE CARATTERE

I precedenti vedono, però, i rosanero sfavoriti: hanno vinto soltanto 3 delle ultime 14 partite giocate ad Ascoli ma, negli ultimi anni, la tendenza si sta invertendo. Il Palermo, infatti, vanta una striscia realizzativa da record in casa dell’Ascoli: trova la via della rete da 6 partite di fila, per un totale di 11 gol, con l’ultimo “stop” datato 2001.

> FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 30 SETTEMBRE

In Serie B sono 8 i precedenti tra le due squadre ed il Palermo è riuscito a violare il “Del Duca” soltanto nel nuovo millennio: la prima vittoria arrivò infatti nella stagione 2002-2003 con il gol decisivo di Di Napoli, che permise al Palermo di continuare a sognare la promozione in A, che poi sfumò nella partita spareggio con il Lecce.

“Ricordi di campo ne ho pochi perché non giocavo molto, ma adesso voglio vincere”, questo il pensiero di un ex rosanero, Lores Varela, uruguaiano, che vanta 12 presenze in maglia rosanero tra il 2011 e il 2014. “Battere il Palermo sarà molto difficile perché non hanno ancora mai perso, ci aspettiamo una gara intensa”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *