Attacco scatenato e i nuovi in forma: il Palermo crea e va in gol

FOTO PEPE/PUGLIA

Il Palermo, dal punto di vista dei gol segnati, è partito nel migliore dei modi. Fella e compagni hanno realizzato quattro reti al primo match ufficiale della stagione: mai nella scorsa stagione erano arrivate quattro reti in una gara. Proprio Giuseppe Fella ha segnato il primo gol in rosanero: l’ex Avellino non è ancora al top, ma è sulla giusta strada per trovare l’armonia perfetta con i compagni di reparto.

Poi, come sottolinea Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia, sono arrivati segnali positivi anche da altri due innesti offensivi: Matteo Brunori e Edoardo Soleri. I due acquisti estivi non hanno segnato, ma Filippi può essere soddisfatto lo stesso della loro prestazione. Brunori si è mosso molto bene in profondità, dando spesso fastidio ai difensori del Picerno; non male anche Soleri, che – dati i suoi 194 centimetri di altezza – è normale che abbia bisogno di più tempo per carburare nell’attacco rosanero.

Infine, l’esordio anche di Buttaro, in un reparto difensivo che – nonostante la buona prova di Lancini – lascia ancora qualche dubbio. Era il reparto ‘forte’ degli ultimi playoff di Serie C, mentre ora sembra quello più in difficoltà. La società ha ancora a disposizione uno slot per rinforzare la rosa: è probabile dunque che arriverà un giocatore in quel ruolo, considerando anche che due esuberi su tre sono dei difensori.

LEGGI ANCHE

PALERMO, AL VIA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI: LE INFO

PALERMO – PICERNO, GLI HIGHLIGHTS

PALERMO – PICERNO, LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

 


3 thoughts on “Attacco scatenato e i nuovi in forma: il Palermo crea e va in gol

  1. Io credo che il Palermo visto in tutto il precampionato ha dimostrato di fare molta fatica a costruire e creare palle gol, tantè che segnano sempre i difensori su calcio da fermo.

    1. Ma contrariamente agli anni scorsi, stavolta si sono viste verticalizzazioni e inserimenti. Io voglio essere ottimista

  2. Attacco scatenato ? non capisco. Gli attaccanti non hanno fatto nessun gol. Solo difensori e centrocampisti. come si puo parlare di attacco scatenato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *