GdS – “Crisi d’identità tra casa e fuori: tocca a Baldini curare il Palermo”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Crisi d’identità tra casa e fuori: tocca a Baldini curare il Palermo”. Questo il titolo principale della pagina sportiva dedicata ai rosanero dal Giornale di Sicilia, che fa il punto della situazione tra numeri da sistemare sul piano del rendimento e la programmazione in vista delle prossime settimane di lavoro.

Benedetto Giardina sottolinea la netta differenza tra casa e trasferta in termini di risultati: “Tanto rosa in casa quanto nero fuori”. Al “Barbera” 24 punti in 10 partiti; fuori casa appena 9 punti conquistati, una sola vittoria (contro la Fidelis Andria) e 5 espulsioni rimediate negli ultimi 3 ko. Numeri che rendono difficile un’ipotetica rimonta visto anche che solo la Turris sarà ospite del Palermo nel girone di ritorno.

Il Palermo intanto prepara la ripresa dei lavori: sul fronte campi, la società rosanero ha confermato che (in attesa di Torretta) la squadra farà base allo Sporting Village di Tommaso Natale visto che il Barbera va preservato per la Nazionale. Inoltre la società è in attesa di disposizioni tecniche da parte della Figc per procedere alla somministrazione della dose “booster” di vaccino, visto che dal 10 gennaio il governo imporrà il Super Green Pass anche per l’accesso agli spogliatoi.

LEGGI ANCHE

STADI, MARCIA INDIETRO: SI TORNA AL 50% DI CAPIENZA MASSIMA

REPUBBLICA – “DIFESA A 4 E TREQUARTISTA NEL PALERMO DI BALDINI”

 


8 thoughts on “GdS – “Crisi d’identità tra casa e fuori: tocca a Baldini curare il Palermo”

  1. Baldini, ottimo tecnico, non potrà fare miracoli. Fuori casa si pesano le squadre e si vincono i campionati e i nostri già da due anni hanno mostrato i loro notevoli limiti tecnici e caratteriali. Occorre avviare una piccola rifondazione in vista dei prossimi impegni magari aiutandosi con il mercato.

    1. “rifondazione”, auspicabile certo ma irrealizzabile.
      significherebbe cambiare non meno di metà squadra.
      Impossibile per tantissimi motivi, non ultimo i soldi, i contratti in essere, il fronte uscite in sede di calcio mercato con quest’ultimo che, notoriamente, a gennaio offre raramente occasioni vere come quello estivo.
      Sarà già un miracolo piazzare 3 giocatori in uscita e rimpiazzarli degnamente con altrettanti adatti ai ruoli e agli schemi di Baldini

  2. ho letto qualche cosa sul possibile mercato del Bari. Se prenderanno i giocatori di cui si parla vinceranno il girone con 15 punti di vantaggio già a febbraiio.

  3. E come dico sempre ci vuole tanta competenza . Altrimenti rischi solo di aumentare il numero degli elementi inutili da pagare oltre a quelli già presenti in forma numerosa. Almeno una decina direi .

  4. Infatti, forse una delle colpe di Filippi, naturalmente solo in quota parte ridotta rispetto alle responsabilità di chi dirige la società, sta proprio nella composizione della rosa.

  5. D’accordo Claudio. Hai ragione. Il mio è solo un auspicio. Purtroppo in questi mesi Sagramola e Castagnini hanno ingolfato la rosa di elementi mediocri e senza futuro. Adesso le cose sono davvero complicate. Staremo a vedere.

  6. Procuratori e giocatori si muovono solo se ne traggono guadagno, vedi Somma e Crivello ad esempio o il grande Boscaglia rimasti sul divano e sul groppone del Palermo. Lo stesso faranno sicuramente anche i vari pelagotti Lancini Floriano Fella e compagnia cantante.

  7. Non parliamo del campionato in corso,il Bari vincera’ sicuramente.La societa’ se ha i soldi dovra’ fare finta di essere a Luglio per la campagna acquisti. H a la capacita’0 economica?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *