Repubblica – “Trequartista e difesa a 4”: il Palermo che ha in mente Baldini

“Difesa a 4 e trequartista nel nuovo Palermo che ha in mente Baldini”. Questo il titolo principale della pagina sportiva di “Repubblica Palermo”, che analizza le possibili novità sul piano tattico in casa rosanero con l’arrivo del nuovo allenatore, che dirigerà il primo allenamento il prossimo 2 gennaio.

Sulle pagine del quotidiano, Andrea Murgia parte dal 4-2-3-1, modulo di riferimento del tecnico di Massa (sebbene Baldini non sia necessariamente ancorato a uno schema specifico). La “certezza” dovrebbe essere comunque la linea a 4 con Marconi e Buttaro (che però contro il Messina non ci sarà per squalifica), mentre il trequartista resta un rebus da risolvere: da capire se in quella zona di campo Baldini possa optare come in passato per un giocatore più di ‘gamba’.

In pagina spazio anche alle novità in casa ACR Messina. Anche qui il tema caldo è la panchina, ma nel club peloritano il nome dell’allenatore è diventato un caso: Novelli infatti chiede rassicurazioni sul mercato per poter tornare a Messina (e ha dichiarato che al momento non ci sono i presupposti), mentre arrivano segnali distensivi tra Sciotto e Lo Monaco. Verosimilmente sarà ancora Ezio Raciti a guidare la squadra alla ripresa degli allenamenti e in vista del derby.

LEGGI ANCHE

STADI, MARCIA INDIETRO: SI TORNA AL 50% DI CAPIENZA MASSIMA

 

 


6 thoughts on “Repubblica – “Trequartista e difesa a 4”: il Palermo che ha in mente Baldini

  1. In organico non esiste un trequartista, abbiamo solo adattati, così come un regista, così come un centrale difensivo degno di questo nome.

    1. già hai ragione , ma se baldini è in gamba adatta dell’oglio regista, silipo fella o brunori trequartista, in porta massolo e centrale c’è soltanto marconi. Per me lì è l’esigenza primaria, un centrale difensivo molto forte.

      1. Basta con i giocatori fuori ruolo, che ci impiegano un’intera stagione a capire come e dove devono giocare. Ognuno secondo le proprie caratteristiche e il proprio ruolo.
        D’accordo invece sul fatto che la priorità è un centrale di difesa come Dio comanda.

  2. In teoria se tutti corressero come odjer e difendessero magari al 50% dello stesso in un possibile 4 2 3 1 non sarebbe strano vedere questi:

    Massolo
    Almici Marconi Perrotta Giron (Crivello)
    Odjer Dall’Oglio(De Rose)
    Valente Fella(Silipo) Floriano
    Brunori (Soleri)
    Ma ce lo vedete il compassato Fella a difendere??…Floriano a coprire la sua fascia??…forse con una sorta di lavaggio del cervello del mental coach di Baldini e la carica che quest’ultimo dovrebbe trasferire alla squadra si potrebbe…ma i dubbi rimangono, visto le scadenze contrattuali, i prestiti e il poco senso di appartenenza al progetto rosanero…però chi lo sa i miracoli avvengono…speriamo….ovvio che mercato e cessione societaria sono punti più che fondamentali..ultimo in primis…!!!(disco rotto..lo so!!!)

  3. Giusto. Un centrale , sempre che non si voglia recuperare Somma, un regista e in trequartista. Poi sfoltire se possibile, ma in questo caso comandano i procuratori insieme ai giocatori.

  4. Per quello che si è visto sino ad ora. Fella è una mediocre seconda punta, e basta. De rose un mediano, punto. Marconi e pelagotti inaffidabili. Spazio a Massolo e uno nuovo se possibile oppure Somma. Almici terzino dx se sta bene oppure Accardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *