GdS – “Il Palermo-City pensa al mercato: riflettori in Sudamerica”

Il nuovo Palermo di Mansour non sarà la squadra riserve del City e la preferenza verrà data ai calciatori provenienti dal Sudamerica (col doppio passaporto). Questi i concetti espressi da Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia riguardo le mosse-mercato del club.

A Girona sono stati spesi 5,7 milioni nella prima stagione da retrocessa con cessioni oltre 25 milioni. Al Troyes il primo anno ci sono stati investimenti inferiori rispetto a Girona, ma una volta saliti in massima serie sono stati spesi circa 22 milioni. In entrambi i casi sono stati inseriti dei giocatori in prestito dalla casa base.

E sarà proprio in sede di mercato che sarà fatta maggior chiarezza e si darà la misura della mole di investimenti: Brunori resta o va via? In seconda serie il gruppo di Mansour non ha mai fatto un investimento del genere (la Juve chiederebbe 4,5 milioni), se dovesse portare a termine la trattativa sarà un segnale chiaro di grandi ambizioni.

Trattative di questo tipo però sono state concluse non nelle serie minori ma una volta arrivati alto: in Liga col Girona – ad esempio – o in Ligue 1 col Troyes. Sarà difficile anche girare i giovani dell’Accademy City al Palermo, visto che in B la Figc non autorizza tesseramenti di calciatori extracomunitari (e dopo la Brexit, gli inglesi sono considerati tali).

LEGGI ANCHE

PALERMO, TRE CLUB DI A SU BRUNORI

15 thoughts on “GdS – “Il Palermo-City pensa al mercato: riflettori in Sudamerica”

  1. Quindi in B non tesserabili neanche argentini, uruguaiani, ungheresi, ucraini, russi, cileni, messicani, brasiliani e tarocco? Soltanto comunitari? Allora dovremmo metterci le mani ai capelli per la disgrazia che si sta abbattendo sul Palermo. Ma tutto questo Alice non lo sa? Ma per favore! Che differenza tra la stampa d’oriente e quella d’occidente, così diversamente dannose entrambe alla salute.

    1. Beh, servono sudamericani col doppio passaporto e trovare argentini con radici italiane o spagnole non è poi così difficile

  2. Credo che la multiproprietà riguardi solo l’Italia,ma in caso di incontro fra due squadre della stessa proprietà può nascere il caso.

  3. Hanno cambiato le regole, in Europa va la migliore classificata della multiproprietà e quindi sempre il city………e muriu u cani

  4. La mia era solo una domanda in prospettiva è giusto x sapere le regole no è una critica
    GRAZIE MIRRI X IL CAPOLAVORO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *