Palermo, tre club di A su Brunori: i rosa sperano ancora

FOTO PEPE / PUGLIA

Il futuro del bomber rosanero dei ‘record’ è incerto. Matteo Brunori ha lasciato il segno dopo la straordinaria stagione disputata col Palermo e adesso in molti bussano alla sua porta.

I rosa devono trovare un accordo con la Juventus per trattenere l’italo brasiliano che a breve (9 giorni) terminerà il prestito per tornare alla casa base. A favore del Palermo però – come dichiarato da Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia – gioca una corsia “preferenziale”. I bianconeri sono disposti a concedere la priorità al club di Mirri, ma l’equazione è più complessa di così.

Intanto, le richieste non mancano, anche dalla Serie A: Salernitana, Sampdoria e Cremonese sono sulle tracce dell’attaccante da 29 reti in stagione. Oltre a loro, anche club di B. “Sul piatto dei bianconeri – scrive Giardina – ci sarebbe già una proposta da 4,5 milioni e a luglio si valuterà il da farsi”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ACCARDI E VALENTE VERSO IL RINNOVO. FLORIANO E PELAGOTTI….


24 thoughts on “Palermo, tre club di A su Brunori: i rosa sperano ancora

  1. Si torna al mercato dei milioni. Giocatori che fino a ieri valevano zero oggi si vedono appioppare quotazioni milionarie. Temo che la nuova proprietà non mollerà soldi a palate senza limite alcuno. Non hanno l’anello al naso . La Juventus dia a Brunori una valutazione equilibrata, onesta e il Palermo potrà riscattarlo. Altrimenti ognuno per la sua strada.

  2. Come ho scritto giorni fà il binomio brunorio-palermo è finito, l’italobrasiliano e la moglie hanno fatto dichiarazioni abbastanza implice riguardo il futuro in rosanero.

  3. Aggiungo , perché cerco di essere onesto, che Brunori in B rappresenta un’incognita. Non ha mai segnato , ha giocato poco e nulla e solo da noi, in C e con Baldini, ha trovato modo di esprimere le sue qualità. Occorre essere obiettivi e competenti quando si valuta un giocatore secondo me . Occorre valutare tutto , proprio tutto con competenza e poi decidere per il meglio, per la propria squadra. Almeno, ho sempre ragionato così, da sempre .

    1. Si è vero. Concordo. Anche con 29 gol in C, non è detto che sia prolifico anche in B. Dipende da tanti fattori. Ci vuole appunto competenza, non sensazioni. Il bomber buono per ogni categoria è una rarità (penso a Hubner). Forse è meglio puntare altrove. Da questo punto di vista il tempestivo riscatto di Soleri è stato quanto mai opportuno. Lui ha l’età dalla sua parte (più giovane di 4 anni), margini di miglioramento più ampi e tanta flessibilità, generosità e spirito di sacrificio che sono valore aggiunto per qualsiasi allenatore

  4. I rosa sperano. Ma come, tutto stu bailamme (buirdieillu, in ballclosese), orgia di rosa, caravan petrol, canta Palermo, Palermo petrolifera, notti magiche in piazza e fuochi d’artificio, ma nulla infine è cambiato, per i rosa continua sempre il tempo della speranza, nel futuro. Brunori, 5 milioni, però l’età, però il curriculum, però in fondo, ci sono offerte dalla Serie A…perplessità di chi osserva in vetrina oggetti che non può permettersi. Ps Detto in tempi non sospetti, Brunori ha quella faccia un po’ così, quell’espressione un po’ così, da juventino in ferie.

        1. Che lenze, al Babbason club, il più sveglio è u filosofo (ra putia), ministra rancida e pomodoro a stricasale, altro che marmellatine ahahahahah

          1. E continua. GIGIniellu, GIGI Idk, abusivo di Pallavicino, ha quasi ottant’anni, pensione sociale e assistenza. E Pantalone paga.

  5. Ogni considerazione è prematura. In questo momento è impossibile perfino il cesareo. Aspettiamo gli eventi perché non ha alcun senso commentare una realtà che non si conosce ancora e che, soprattutto, nessuno è in grado di prevedere.

  6. Calmi perché oltretutto con la nuova proprietà le prospettive sono di una scelta molto più ampia. Lasciamo fare ai tecnici, a chi ha davanti tutte le informazioni, i dati economici etc

  7. sto babbalecco scattio in C i 29 gol, e anche grazie a Baldini ..non ha la cazzimma per le serie superiori. Finirà come Lucca. Anche questo può accadere 🙂

  8. Ancora a pregare Brunori? e cu è? Maradona? Pelè? Messi?
    E’ un normalissmo capocannoniere di C che deve manciare ancora tanto pane duro.
    Pregarlo di rimanere nemmeno fosse Maradona è sconcertante.
    Già la moglie ha salutato, lui ha detto che anche come riserva la Juve è il suo sogno, si accomodi nella strisciata.
    Tutti sono utili nessuno è indispensabile. Camperemo lo stesso senza brunori!

  9. Ripeto. Se la Juventus ha pagato tre milioni il ragazzo, affari suoi. Oggi Brunori resta un giocatore di C , da vedere in B e con 28 anni sul groppone. Per chi lo prende significa investimento a perdere . Personalmente darei non più di 1 milione alla Juventus, sempre che il ragazzo voglia restare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *