GdS – “La prima è un tabù, l’ultimo esordio vicente contro… il Valdiano” / VIDEO

L’esordio in campionato fuori casa si conferma un tabù per il Palermo“. Da quando Zamparini è il proprietario del Palermo, infatti, sono arrivati tre pareggi e due sconfitte. Si tratta del terzo 0 – 0 all’esordio dal 2003 a oggi.

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Giovanni Mazzola, sul Giornale di Sicilia, elenca le prime di campionato negative come quella del primo anno della gestione Zamparini, AnconaPalermo, finita 4 a 2. Dopo quella gara, il patron esonerò Glerean. Lo 0 – 0, però, è un risultato che potrebbe portare bene, come dimostra la stagione 2010/11, nella quale la squadra allenata da Delio Rossi partì contro il Cagliari con quel risultato ma a fine stagione riuscì a conquistare l’Europa League (grazie alla finale di Coppa Italia).

GLI HIGHLIGHTS DI SALERNITANA – PALERMO

L’ultima vittoria esterna arrivata in campionato risale alla stagione 1987/88, in Serie C2. L’allenatore era Pino Caramanno e i rosanero vinsero per 1 – 2 contro il Valdiano, squadra di un paese in provincia di Salerno. Segnarono Casale e D’Este.

IL VIDEO DELLA PARTITA:

Gli utlimi anni, però, hanno visto anche un Palermo vittorioso dalla prima di campionato. Nella scorsa stagione, per esempio, arrivarono i tre punti contro lo Spezia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *