GdS – Luci al “Barbera”, l’Italia può solo vincere

“Luci al Barbera, l’Italia può solo vincere”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per aprire la sezione sportiva dell’edizione di oggi, con due pagine dedicate all’introduzione del match evento e (decisivo) contro la Macedonia del Nord e le dichiarazioni della vigilia mentre nelle pagine successive trova spazio anche il Palermo (dal momento di Damiani e Felici alle ultime di formazione).

Benedetto Giardina racconta le scelte di formazione (con Mancini che si affida ai “fedelissimi”) e sottolinea proprio il ruolo del Barbera, “tutto esaurito”, che proverà a trascinare alla finale che vale la qualificazione al mondiale: “Con i piedi a Palermo, con la testa in Qatar”, per una Nazionale che torna a giocarsi il pass per la massima competizione calcistica.

Di fronte la Macedonia del Nord, che sfodera l’ex rosa Trajkovski, che in uno dei precedenti segnò anche il gol decisivo per l’1-1 nell’ottobre 2017. “Sembra un’altra epoca”: nel frattempo c’è un Europeo in più in bacheca e tanta voglia di dimostrare di essere tornati ai livelli delle top mondiali.

LEGGI ANCHE

MONASTRA: “RIFACCIAMOCI GLI OCCHI E SPINGIAMO L’ITALIA”

LE PAROLE DI MANCINI ALLA VIGILIA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *