GdS – Mazzotta, figliol prodigo. “Cosa è rimasto di quello scudetto Primavera… “

“Il Figliol prodigo”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per commentare la notizia del ritorno a Palermo di Antonio Mazzotta. Il terzino sinistro palermitano dopo una lungo viaggio nelle squadre di C e B torna dunque in Sicilia, nel club dove anni fa vinse lo scudetto Primavera.

CLAMOROSO IN SERIE B: LA COVISOC ESCLUDE BARI, AVELLINO E CESENA

Benedetto Giardina passa in rassegna in modo critico il ricordo (sbiadito) di qullo scudetto: “Di quella Primavera il giocatore di maggior successo è stato certamente Abel Hernandez, ma tra i grandi era stato lanciato anche il palermitano Cossentino per una toccata e fuga. ma solo di loro due si conosce perfettamente la storia, poi c’è una schiera di ragazzi spariti dai radar” (dal portiere Visé a Romeo, passando per il fantasista Misuraca, Cappelletti, Davì e Corsino, ndr.).

PALERMO, SLITTA LA DECISIONE SUL DISSEQUESTRO

Adesso per Mazzotta (in una calda giornata di luglio), dopo aver girato l’Italia, il sogno di giocare anche con i grandi con la maglia rosanero diventa realtà: giornata di visite insieme ai compagni di squadra presenti a Palermo (“picciotti” e polacchi compresi), poi la partenza per il ritiro di Sappada. Con obiettivi ben diversi dal passato, ma con entusiasmo ed esperienza, visto che Mazzotta può vantare 242 presenze in Serie B (più una ai playoff con la maglia del Crotone).

LEGGI ANCHE

MAZZOTTA É DEL PALERMO – UFFICIALE

PALERMO, SALVI É VICINO. E CHE GOL AL BARBERA / VIDEO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *