GdS – Nestogol non c’è più, il suo futuro è un rebus

le pagelle ironiche di amenta e ferrara

Suona un allarme in casa Palermo, nonostante il risultato stagionale sia già stato deciso. Nestorovski, come sottolinea Il Giornale di Sicilia, non segna più. Il macedone non mette la palla in rete dallo scorso 26 febbraio nella gara contro la Sampdoria e allungando il suo digiuno a nove gare, una in più rispetto alla precedente. E Nesto non segna su azione addirittura dalla gara contro il Crotone, un totale di 3 reti nel girone del ritorno.

Numeri che fanno sorgere degli interrogativi che fino a tre mesi fa erano impensabili. “E’ giusto puntare su Nestorovski per la Serie B?”, si chiede il quotidiano palermitano. Si è visto un Nestorovski dalla doppia faccia, uno capace di segnare anche con poche occasioni a disposizione e uno che fa fatica a metterla dentro, come dimostra la clamorosa occasione fallita contro il Genoa.

Il gol del macedone contro la Sampdoria aveva virtualmente portato il Palermo di Lopez a -5 dall’Empoli. La beffa finale dei bluerchiati e l’astinenza successiva del bomber macedone hanno contribuito al crollo rosanero in classifica. Un digiuno che apre due scenari relativi al futuro di Nestorovski: restare o rimanere? Farne un punto fermo o monetizzare? Un bel dilemma, un rischio.

Con Baccaglini il macedone rimarrà, se la cessione del club non dovesse andare a buon fine, Netorovski sarebbe il primo della lista per essere ceduto e monetizzare. Sperando intanto che la valutazione del macedone non sia crollata, anche se pensare di cederlo per meno di 10 milioni è impensabile. E’ pur vero che comunque, ad oggi, difficilmente qualcuno sia disposto a sborsare una cifra del genere, nemmeno la Fiorentina. Si spera, in tal caso, sull’Everton o su qualche squadra cinese.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA DELLO SPORT: “PEZZELLA, LA BELLEZZA DEL PALERMO”

CORRIERE DELLO SPORT: “FUTURO PALERMO, NESSUN ALLARME SUL CLOSING RINVIATO”

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *