Gazzetta – Pezzella, la bellezza del Palermo

“E’ il fiore all’occhiello di una stagione disastrosa”, esordisce così l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport in merito a Giuseppe Pezzella. Il terzino rosanero è uno dei migliori della sua età e il Palermo, nonostante la retrocessione, può vantarsi di portare un giocare al Mondiale Under 20.

E già a gennaio le sirene di mercato hanno cominciate a suonare per Pezzella. Infatti Sassuolo e Udinese hanno messo gli occhi su di lui tanto che Zamparini e il club hanno deciso di blindarlo fino al 2020. Intanto Pezzella vola ai Mondiali a difendere la maglia azzurra.

Un motivo di orgoglio anche per Dario Baccin, che lo ha portato in rosanero a 16 anni. “Non fu difficile notarlo, già si distingueva – racconta il responsabile del settore giovanile rosanero – . Vederlo al Mondiale ci rende orgogliosi e speriamo di vederlo il prima possibile con quella maggiore. Dispiace non averlo visto giocare in A con più continuità; ad altri giovani che hanno fatto meno di lui sono state concesse più possibilità. Spero di vederlo protagonista del ritorno in A, anche se penso non sarà facile trattenerlo”. Una critica velata alle scelte fatte dai vari tecnici rosanero in questa stagione?

Può essere. Intanto Pezzella riscuote consensi. E in questa stagione uno che ha creduto molto in lui è stato Eugenio Corini: “Ha doto eccellenti, merito a Baccin e Bosi per il lavoro svolto su di lui – afferma l’ex tecnico rosanero – . Ha potenzialità enormi per diventare uno dei migliori. Il Palermo dovrebbe puntare su di lui; sono convinto che, in Serie B Pezzella possa fare già la differenza”.

LEGGI ANCHE:

CORRIERE DELLO SPORT: “FUTURO PALERMO, NESSUN ALLARME SUL CLOSING RINVIATO”

GIORNALE DI SICILIA: “NESTOGOL NON SEGNA, IL SUO FUTURO E’ UN REBUS”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *