Pezzella: “Il Mondiale è un sogno, devo ringraziare il Palermo”

Sabato prenderà il via il Mondiale Under 20 in Corea del Sud. Ci sarà l’Italia e anche un giocatore del Palermo: Giuseppe Pezzella. Il terzino classe 1997, caposaldo della squadra di Evani, salterà le ultime due partite di campionato per coronare il suo sogno “E’ un sentimento unico – ammette Giuseppe Pezzella al sito ufficiale del Palermo – difficile da spiegare. E’ un sogno realizzato per chi, come me, è partito da lontano. Non capita tutti i giorni poter giocare un Mondiale con la maglia della propria nazione. E’ una manifestazione importante e sono molto felice di poter partecipare con l’Italia”.

Un obiettivo raggiunto grazie alla fiducia concessa dal Palermo:Sicuramente. Il Palermo ha creduto in me e ringrazio la Società, il Direttore Baccin e anche mister Bosi che nel corso di questi anni mi hanno permesso di crescere e di arrivare fino a qui”.

Nonostante la gioia per la convocazione al Mondiale, Pezzella ripercorre l’annata con la maglia del Palermo che ha portato alla retrocessine in B: “E’ stata un’annata sfortunata, certamente non facile. Ci dispiace non essere riusciti a conquistare la salvezza. Il lavoro giorno dopo giorno non è comunque mancato. A livello personale sono soddisfatto di quanto fatto nelle gare in cui sono stato impiegato, è stata una stagione che mi ha permesso di crescere”. E per il Presidente Baccaglini, parole d’elogio: “Credo che abbia portato entusiasmo, è una persona molto carismatica. Il tempo a disposizione è stato poco, ma l’impressione è stata positiva”.

Ora la testa è rivolta al Mondiale, per l’Italia le sfide Sudafrica, Giappone e Uruguay: “Non sarà un girone semplice e ne siamo consapevoli, ma sappiamo anche quelle che sono le nostre potenzialità. Penseremo gara dopo gara con l’obiettivo di arrivare il più lontano possibile”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *