GdS – “Palermo, altra pretendente alla A: calendario a handicap”

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo, in dodici giornate, ha già affrontato sette delle prime nove in classifica; otto con la sfida col Parma di Pecchia. Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, analizza il dato per approfondire il difficile inizio di campionato dei rosa.

La classifica attuale dice che dopo la sfida col Parma ci saranno quattro partite con avversarie invischiate nelle sabbie mobili della zona retrocessione. Saranno scontri diretti per il Palermo, utili per allontanarsi dalle posizioni più calde della classifica.

Il Palermo quindi passa dall’aver affrontato quasi tutte le concorrenti per i playoff a vedersela con chi lotta per non retrocedere in Serie C. La vittoria col Modena può aver significato la svolta ma sarà anche il calendario a dare una mano ai rosanero; dopo il Parma la squadra di Corini affronterà Cosenza (trasferta), Venezia (in casa), Benevento (fuori) e Como (casa).

Partite da non sbagliare visto che il 2022 si concluderà con le difficili sfide con Spal (fuori), Cagliari (al “Barbera”) e la partita a Brescia programmata per il giorno di Santo Stefano, l’ultima gara dell’anno solare.

LEGGI ANCHE

LE MAGIE DI VAZQUEZ AL “BARBERA” / VIDEO

PALERMO – PARMA, LE PROBABILI FORMAZIONI


1 thought on “GdS – “Palermo, altra pretendente alla A: calendario a handicap”

  1. Troppo presto per cercare di capire chi lotterà per cosa . La B si decide davvero negli ultimi due mesi per come è strutturata . Squadre che magari oggi sono nei bassifondi domani potrebbero trovarsi nei playoff, tipo Pisa o Benevento ad esempio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *