Palermo – Parma, le probabili formazioni: dubbio a centrocampo

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 5 NOVEMBRE, ORE 7.51). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Parma, match valido per la 12a giornata della Serie B 2022/23 (appuntamento sabato 5 novembre, alle ore 16.15, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi, Devetak; Segre, Gomes (Stulac), Broh; Valente, Brunori, Di Mariano.

Indisponibili: Sala, Elia

Squalificati: /

PARMA (4-2-3-1): Corvi; Delprato, Osorio, Valenti, Oosterwolde; Sohm, Juric; Hainaut, Vazquez, Tutino; Benedyczak.

Indisponibili: Bernabé, Man, Mihaila, Inglese, Buffon, Chichizola, Ansaldi, Romagnoli, Charpentier, Coulibaly, Cobbaut

Squalificati: /


Corini sceglie la strada della continuità e conferma la stessa formazione che ha vinto a Modena. Il modulo di partenza è sempre il 4-3-3 ma con variazioni sul tema a gara in corso, come visto nelle ultime partite. Sono due gli indisponibili: Elia (che si opererà al ginocchio) e Sala, sulla via del recupero. Buttaro si è allenato con i compagni ed è stato convocato.

DIFESA: in porta è super confermato Pigliacelli mentre nella linea a quattro trovano spazio Mateju, ancora a destra, Nedelcearu e Marconi al centro, con Devetak riproposto sulla fascia sinistra.

CENTROCAMPO: Corini dovrebbe scegliere ancora il trio che sta garantendo equilibrio alla squadra ma ha un piccolo dubbio. Se Segre e Broh vanno verso la conferma come mezzali, Gomes è in bilico visto il problema fisico accusato giovedì in allenamento; al suo posto potrebbe quindi giocare Stulac come perno centrale.

ATTACCODi Mariano ha avuto un fastidio al ginocchio in settimana ma ha recuperato e dovrebbe essere schierato dal primo minuto. A destra spazio a Valente, con Brunori riferimento centrale.

LEGGI ANCHE

PALERMO – PARMA, L’ARBITRO DEL MATCH

5 thoughts on “Palermo – Parma, le probabili formazioni: dubbio a centrocampo

  1. Bene la conferma di Devetak in modo da verificare le sue possibilità. Proverei a recuperare Stulac magari inserendolo gradatamente, anche se nei pochi minuti di Modena mi è sembrato quasi fermo. Saric invece sembra in ripresa, potrebbe essere una buona alternativa in avanti , magari dietro a Brunori.

  2. Resterà almeno sino a gennaio la sensazione di una difesa da potenziare con almeno un centrale forte e magari un terzino sx , a meno che Sala non dimostri di star bene fisicamente. In avanti da capire la considerazione di Corini per Vido e Soleri.

  3. io vorrei tanto rivedere Damiani al centro. Corini ha detto di averlo in grande considerazione ma a me non sembra. capisco che per Stulac hanno speso i soldini ma obiettivamente per ora non è cosa di giocare. sarà che ancora non è entrato negli schemi, sarà che non è in forma ma finora è stato inguardabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *