GdS – “Palermo, apre il… grande hotel. Caccia a dieci rinforzi per la B”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Palermo, apre il… grande hotel. Caccia a dieci rinforzi per la B”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per la pagina sportiva dedicata ai rosanero, con le (tante) manovre di mercato da programmare in vista della prossima stagione e in attesa del calendario del campionato (che dovrebbero essere stilato a metà luglio).

Benedetto Giardina fa il punto sul mercato dei rosanero… e fa i conti: under 23 a parte (che in Serie B sono illimitati in lista), al momento gli over in squadra sono dieci (il massimo è 18, ndr.), almeno tre dei quali sono in uscita. Bisognerà dunque operare almeno una decina di “innesti”, tra contratti da rinnovare – o giocatori da far rientrare, come Brunori – e giocatori da pescare sul mercato in entrata.

Mercato in entrata che però ovviamente ha dei limiti da tenere a mente e che di fatto impediranno al City di “colonizzare” la rosa con giocatori giovani o di sua proprietà: in Serie B non si possono tesserare extracomunitari provenienti da campionati esteri (dunque niente giocatori inglesi delle Academy, causa Brexit) e la FIFA impone massimo 8 prestiti per la prossima stagione.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ACCARDI E VALENTE VERSO IL RINNOVO. FLORIANO E PELAGOTTI….

PALERMO, TRE CLUB DI A SU BRUNORI

 

 


4 thoughts on “GdS – “Palermo, apre il… grande hotel. Caccia a dieci rinforzi per la B”

  1. La prima operazione di mercato importante e fondamentale da effettuare è quella di NON RINNOVARE IL CONTRATTO A PELAGOTTI, finalmente ci potremo liberare da questa sciagura, sportivamente parlando.

  2. Sembra un rompicapo. Mettere insieme una rosa di giocatori sembra esser diventato davvero difficile. Affidiamoci ai tecnici e speriamo bene. Immagino Baldini di fronte a tutte queste regole regolette : datemene una ventina , io li alleno e vinco il campionato.

  3. Questa rosa ha fatto una grande exploit nel finale con delle prestazioni incredibile nei play off ma bisogna ricordarsi che fino a Marzo aveva confezionato una serie di prestazioni alquanto discutibili come i pareggi con Fidelis Andria,Potenza,Paganese e la bruttissima sconfitta con il Foggia . Secondo il mio pensiero questa rosa va rivoltata almeno per la metà inserendo giocatori che conoscono la categoria e profili che possano fare la differenza in serie B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *