GdS – “Il Palermo aspetta l’effetto Stellone”. Ruolo inedito per Coronado

“Il Palermo aspetta l’effetto Stellone”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per introdurre i temi legati ai rosanero e presentare il match di oggi pomeriggio sul campo di Terni. Il Palermo è obbligato a vincere per continuare a sperare nel secondo posto, in attesa di notizie dagli altri campi. E Stellone per riaccendere i rosa, sceglie di cambiare e rischiare.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI TERNANA – PALERMO

“Bisogna aggrapparsi a tutto – scrive Carlo Brandaleone – pur di non pensare troppo a questo quarto posto che fa male come una coltellata, alle occasioni sciupate, agli infortuni e alle recenti prestazioni. Nella speranza che Roberto Stellone riesca davvero a cambiare qualcosa nella testa e nelle gambe di una squadra che, nonostante le modifiche tattiche, s’è portata dietro i problemi di sempre. L’effetto Stellone non si è ancora visto…”.

PALERMO, STELLONE: “NON È ANCORA FINITA”

Contro la Ternana (a caccia di punti per non retrocedere) sarà un Palermo diverso, almeno sul piano tattico: Stellone si gioca dal primo minuto la carta Moreo al fianco di La Gumina e un 4-4-2 con Coronado che (almeno in partenza) giocherà esterno sinistro, pur con licenza di accentrarsi e svariare sul fronte offensivo. Un ruolo ricoperto da Coronado solo a Vercelli, un assetto tattico con automatismi da ricostruire e una difesa che nel tempo ha perso quasi tutti i pezzi.

LA GUMINA, QUANDO I GOL PARLANO IN DIALETTO!

Ma in casa Palermo si parla anche di Primavera (a caccia oggi della promozione diretta a Cagliari nell’ultimo match della stagione regolare) e di strascichi giudiziari, con l’annuncio di Maurizio Zamparini di un esposto presentato in Procura dopo il mancato ricorso dei pm in sde di fallimentare. Nel mirino quanto dichiarato da Paul Baccaglini in merito alla salute dei conti del club e l’utilizzo di documentazioni false nel tentativo di acquistare il Palermo.

LEGGI ANCHE

PALERMO CONTRO BACCAGLINI: ESPOSTO IN PROCURA

ZAMPARINI SI FA DA PARTE: “A GIUGNO LASCIO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *