GdS – “Palermo blindato con il 3-5-2, ma i mediani non segnano mai”

FOTO PEPE / PUGLIA

Una cerniera insuperabile, che però ancora non segna“. Da quando Filippi è passato al 3-5-2 la sua mediana filtra quasi alla perfezione, ma non riesce mai a mandare in rete i suoi componenti.

I titolari di questo centrocampo sono certamente De Rose (vertice basso), Odjer e Dall’Oglio. Se ai primi due sono chieste più mansioni di impostazione (nonostante Odjer vada spesso al tiro), a Dall’Oglio, ma anche al subentrato Luperini, è chiesta più partecipazione offensiva.

Entrambi quest’ultimi erano infatti schierati solamente poche settimane fa a supporto della punta: adesso che Filippi li ha arretrati in mediana il Palermo ha svoltato, ma loro continuano a non essere incisivi sotto porta.

LEGGI ANCHE

PALERMO, DA TITOLARI A RISERVE: 5 CALCIATORI “TENTANO” FILIPPI


2 thoughts on “GdS – “Palermo blindato con il 3-5-2, ma i mediani non segnano mai”

  1. Eh con ciò? Ma se segnano solo gli attaccanti che fanno almeno 2 gol a partita e la difesa incassa 0 gol, direi che la cosa non fa male. Scrivere per scrivere.

    1. e invece no. non è sempre primavera. Può capitare che gli avversari si mettano in campo bene soprattutto in difesa ed è li che serve l’inserimento o il tiro da fuori del centrocampista che faccia saltare l’eventuale muro. Occorrono quindi anche i gol dei centrocampisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *