Palermo, da titolari a riserve: 5 calciatori “tentano” Filippi

FOTO PEPE / PUGLIA

Da titolari a riserve, ma pronti a entrare in campo per cambiare la partita. Nel Palermo di Giacomo Filippi ci sono 5 calciatori che a inizio stagione hanno giocato nell’undici iniziale e che per via del cambio modulo hanno dovuto accomodarsi in panchina, senza però perdere il loro status di uomini importanti per la causa.

Come riporta Il Giornale di Sicilia, Luperini, Floriano, Silipo, Giron e Lancini hanno ormai da alcune partite perso la titolarità, rimanendo riserve di lusso. Per quanto riguarda il centrocampista, si tratta di una scelta gerarchica: ora come ora Dall’Oglio, Odjer e De Rose sono preferiti all’ex Trapani.

Discorso simile per Giron e Lancini: i due sono stati scalzati rispettivamente da Valente e Marconi. Se per il primo cambio si trattava di questione di tempo (visto l’infortunio di Valente), il secondo ha segnato una delle svolte per i rosa, che da quando hanno messo Marconi centrale nella difesa a tre soffrono decisamente meno.

E infine i trequartisti, coloro i quali altro non pagano che il cambio di sistema di gioco: è capitato di vedere in campo dall’inizio sia Silipo che Floriano, buoni interpreti del 3-4-2-1. Adesso però, con il 3-5-2, Filippi preferisce un uomo come Fella, ma è pronto a cambiare la partita inserendo le sue frecce in campo.

LEGGI ANCHE

SOLERI: “ABBIAMO CAMBIATO ATTEGGIAMENTO”

3 thoughts on “Palermo, da titolari a riserve: 5 calciatori “tentano” Filippi

  1. Serviranno tutti. Forse solo Floriano potrebbe valutare in cambio di squadra dopo tre anni di alti e bassi. Luperini ha avuto mille opportunità. Ora che aspetti e si tenga pronto. Ci sarà bisogno di lui molto presto.

    1. E’ vero, Luperini lo abbiamo aspettato per un anno e mezzo. Secondo me è tutto qui, quello che ormai conosciamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *