GdS – “Palermo cantiere aperto”: in ritiro anche gli scontenti

“Dubbi e cantiere aperto”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per fare il punto della situazione in casa Palermo a 5 giorni dal raduno in vista del ritiro di Sappada: solo una vera cessione di peso (quella di La Gumina, Posavec è andato via in prestito) e il rischio è di partire per Sappada con diversi “scontenti” tra i convocati. Una squadra che quasi certamente non sarà quella che scenderà in campo per i primi match ufficiali, ma che per ora è ancora quasi uguale a quella che ha terminato il campionato.

ZAMPARINI: “SQUADRA COSTRUIRE, MA CE LA FAREMO. PARMA…”

Come riportato nell’articolo di Benedetto Giardina, i dubbi non sono più su Foschi e Tedino ma soprattutto sulla squadra, piena di incognite, “quelle che il Palermo dovrà risolvere in fretta per non rischiare di trovarsi il 24 agosto con gruppo di giocatori scontenti in organico”. Serve un gruppo compatto ed evitare le fratture evidenti della stagione precedente e le cessioni sembrano essere valutate anche in funzione di questo, lasciando il Palermo per ora in una fase di stallo.

RITIRO PALERMO: INCOGNITA CONVOCATI, FISSATA LA PRIMA AMICHEVOLE

Serve pazienza, ma di scontenti (si legge) ce ne sono parecchi e tutti con le “valigie pronte”: Rispoli e Aleesami volevano e vogliono la Serie A; Chochev e Nestorovski hanno deluso; Rajkovic e Jajalo hanno contratti troppo onerosi per essere trattenuti. Ma il dover vendere non è certo la condizione ideale (le vicende della cessione di La Gumina ne sono la prova) ed il tempo è sempre meno.

LA GUMINA COME DYBALA, DA PACCO A “LINGOTTO”

E finché non saranno ceduti, anche gli scontenti saranno giocatori del Palermo su cui puntare ancora. Finché la cessione non sarà avvenuta verrà in ritiro e parte con la squadra (come Rispoli e Goldaniga lo scorso anno). Foschi lavora per accontentare Zamparini e fare cassa, Tedino ragiona sul modulo: senza Rispoli e Aleesami si tornerà infatti alla difesa a 4 ma servono un paio di terzini. Poche lacune a centrocampo, mentre in attacco per ora ci si affiderà a Lo Faso dietro Moreo e Trajkovski.

LEGGI ANCHE

FOSCHI: “RISPOLI? SAREBBE PERFETTO PER IL TORINO”

CASO PARMA: ANCHE IL VENEZIA PRESENTE AL PROCESSO

 

 

 

5 thoughts on “GdS – “Palermo cantiere aperto”: in ritiro anche gli scontenti

  1. Come borsello. A me sembra tutto molto chiaro. L improvvisazione regna sovrana. Ed anche la squadra è già formata con un manipolo di frutti molto acerbi provenienti dalla primavera. Si accettano già le scommesse sulla retrocessione in serie C. Poi finalmente porterà i libri in tribunale per il fallimento.

  2. ma che dire cè confusione spero che riescano a mettere una buona squadra di sicuro ancora 6 giocatori devono vendere per fare cassa ma devono anche prendere giocatori che danno tutto su la corsa che lottano su ogni pallone poi se ci fossero 5 giocatori di esperienza non sarebbe male forza palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *