GdS – Palermo, fuori casa si vola

nestorovski

“Il Palermo da trasferta macina record e riscrive i primati per quanto riguarda le migliori partenze lontano dalle mura amiche in Serie B”, si legge sull’edizione odierna de Il Giornale di Sicilia. “Fuori casa si vola” è il titolo scelto dal quotidiano per esaltare il cammino dei rosanero lontano dal “Barbera”. Mai il Palermo aveva avuto questo ruolino: otto partite fuori casa senza sconfitta. È record. Il primato spettava infatti al Palermo dei “piccioti” di Arcoleo, che 22 anni fa inanellava cinque gare esterne senza pareggi (collezionando 5 pareggi per 0 – 0).

“È servito il Palermo di Tedino per aggiornare un record che può essere benissimo migliorato nelle prossime settimane. Per ottenere il nono e il decimo risultato utile in trasferta, i rosanero dovranno passare indenni dal campo del Bari (l’attuale capolista) e del Cesena (ultima trasferta del girone d’andata). Prossimo obiettivo? Il record di undici gare senza sconfitta fuori casa del Palermo 2013/2014 di Iachini: filotto però ottenuto a campionato in corso e non all’inizio.

>> FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 27 NOVEMBRE

Intanto Ilija Nestorovski festeggia il traguardo della doppia cifra. Il bomber macedone, contro l’Avellino, ha messo a segno la sua decima rete stagionale. Meglio anche del più grande bomber rosanero in Serie B, Luca Toni. Il gigante di Pavullo, dopo 16 giornate di campionato, aveva collezionato otto reti, due in meno di Nestorovski che ha già superato bomber del passato come Soda, Campilongo e Maiellaro.

Toni si fermò a quota 30 reti complessive segnate nella stagione 2003/2004, quella dello storico ritorno in Serie A. “Se Nestorovski vuole raggiungerlo, o addirittura superarlo, deve porsi come obiettivo più di venti gol nelle prossime 26 sfide. Un’impresa ardua ma non certo impossibile”, sottolinea il quotidiano.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA – È UN PALERMO DA DIECI GRAZIE A NESTOROVSKI – GOL

CORSPORT – PALERMO DI CORSA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *