Gazzetta – È un Palermo da dieci grazie a Nestorovski – gol

“Dieci nella gioia, dieci nella sofferenza. Dieci è un numero che ha portato bene ad Avellino. Il numero del riscatto: dall’inferiorità numerica in cui il Palermo si è ritrovato a giocare per un’ora di partita, alla vittoria certa grazie al decimo gol di Ilija Nestorosvki”, esordisce così l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport dedicata alla squadra rosanero. Il bomber macedone, con un sinistro sotto la trasversa, ha blindato il risultato e ha raggiunto anche la doppia cifra nella classifica dei capocannonieri.

>> FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 27 NOVEMBRE

“Per adesso ha già fatto meglio del suo illustre predecessore: Toni dopo 16 giornate ne aveva realizzati 8 e chiuse l’andata con 11 reti”. Nestorovski ha anche giocato tre gare in meno, a causa di una squalifica e di due impegni con la sua Macedonia. Sperando che l’ex Inter Zapresic non ripeta la parabola discendente della passata stagione, con un inizio postivo e poi il calo. Toni nel mirino.

“L’espulsione di Cionek, in altri tempi, avrebbe cambiato il volto dalla partitaasfavore del Palermo che si sarebbe fatto prendere dalla paura”, sottolinea il quotidiano. La voglia di riscatto ha invece prevalso su tutto, i rosanero hanno deciso di compattarsi, stringere i denti e ripartire in contropiede. “Adesso serve più continuità in casa per provare l’allungo. Già a partire dalla sfida col Venezia”, sfida dalla quale Zamparini ha messo in guardia la sua squadra.

LEGGI ANCHE:

GIORNALE DI SICILIA – PALERMO, FUORI CASA SI VOLA

CORSPORT – PALERMO DI CORSA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *