GdS – “Palermo, Dall’Oglio pronto a giocare ovunque”

Jacopo Dall’Oglio tra le pagine del Giornale di Sicilia di oggi. Benedetto Giardina analizza l’acquisto rosanero e l’intervista rilasciata ieri in conferenza stampa. L’ex Catania infatti può essere un’arma in più per Filippi grazie alla sua duttilità: può essere schierato indifferentemente a centrocampo o sulla trequarti, sia da titolare che a partita in corso.

Inoltre il calciatore non è “doppione” di nessuno. Può infatti agire sulla trequarti come Floriano e Silipo ma ha caratteristiche diverse da loro, così come a centrocampo dove non teme la concorrenza dei vari Luperini/De Rose proprio perché capace di dare un contributo diverso.

Una facilità nel cambio ruolo che si traduce in tre possibili moduli da schierare in campo: “3-5-2″, “3-4-1-2” e “3-4-2-1”. Dall’Oglio inoltre non è il primo calciatore rossazzurro a cambiare casacca per andare a vestire il rosanero. L’ultimo in ordine di tempo era stato Matias Silvestre nel Palermo di Zamparini.

Sul quotidiano anche la situazione infortuni. Accardi infatti ha svolto lavoro differenziato e non ce la fa, così come Valente: spazio quindi a Giron, Marong e Lancini praticamente certi di partire titolari. Non ci sarà neanche Buttaro alle prese con una squalifica.

LEGGI ANCHE

PALERMO SUL PODIO ALLA BORSA VALORI DELLA SERIE C

L’INTERVISTA A DE ROSE SUL CORRIERE DELLO SPORT


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *