GdS – “Palermo d’assalto: Baldini tentato dalla coppia Brunori – Soleri”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Palermo d’assalto. Baldini tentato dalla coppia Brunori – Soleri”. Questo il titolo del Giornale di Sicilia che introduce l’analisi dei temi tattici in casa Palermo, con Silvio Baldini che cerca di dare la sua impronta al gioco dei rosanero partendo proprio dall’attacco.

Benedetto Giardina sottolinea come quelle tra Brunori e Soleri siano “prove di convivenza” tra una coppia che deve ancora trovare le misure: finora, quando sono stati schierati insieme dal primo minuto sono sempre rimasti a secco. Con Baldini, Brunori giocherebbe come unica punta mentre l’ex Roma è stato provato sulla linea dei trequartisti (largo sulla sinistra). E non è nulla di inedito visto che anche Filippi aveva provato a spostare Soleri sulle corsie laterali.

Per gli attaccanti dunque un tabù da sfatare, mentre il resto della squadra approfitta della pausa prolungata per riprendere il ritmo di lavoro: la squadra ha lavorato ieri a ranghi ridotti visto anche che diversi giocatori hanno riposato dopo la dose “booster” di vaccino (disposta per tutti gli aventi diritto dopo aver completato il ciclo primario in estate).

LEGGI ANCHE

REPUBBLICA – “BRUNORI ULTIMO PILASTRO NEL PALERMO CHE CAMBIA”

MERCATO PALERMO, PERETTI E MARONG IN USCITA

CALCIOMERCATO INVERNALE: DATE, REGOLAMENTO, QUANDO FINISCE

7 thoughts on “GdS – “Palermo d’assalto: Baldini tentato dalla coppia Brunori – Soleri”

  1. Soleri non potrà mai essere un trequartista. Gli manca la tecnica, la visione di gioco, il dribbling. Potrebbe diventare un discreto centravanti se dovesse migliorare nella precisione del tiro e in freddezza negli ultimi metri. Ma la vedo dura.

    1. nella linea dei tre dietro il centravanti non ci vanno trequartisti (al massimo uno, quello centrale) ma attaccanti esterni e Soleri potrebbe andare bene se chiarammente fa i movimenti giusti e non quelli che chiedeva Filippi. Io lo vedo quindi dato che è uno che la porta la vede.

  2. Soleri esterno offensivo é una cretinata, Soleri é una punta non ha le caratteristiche per giocare esterno. La società deve comprare i giocatori adatti altrimenti

  3. Gli esterni offensivi sono degli attaccanti. Ci siamo dimenticati dei numeri 7 e numeri 11 di una volta (ala destra e ala sinistra). Erano attaccanti veri. Ora siamo diventati tutti: esterno, falso nueve, etc. Il calcio è materia semplice e tutti si divertono a complicarlo.

    1. Per giocare sulla fascia come esterno offensivo devi avere velocità e dribbling, è Soleri non ha queste caratteristiche, nel 4-2-3-1 che vuole fare Baldini i giocatori adatti per la fascia sono Valente, Silipo, Floriano e Felici, e ne servirebbe un altro.

  4. Esatto. Soleri non dribbla, non crossa e tatticamente è un disordinato. Come può giocare largo a sx ? Per intenderci, Valente è il giocatore ideale per quel tipo di ruolo. Gli altri sarebbero tutti adattati , tranne forse Floriano.

  5. Floriano però ad oggi è stato un fallimento per quanto ci è costato e per come ce lo hanno presentato. Due tre sprazzi e poi riposo . E fuori casa assente regolarmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *