GdS – Palermo e Pergolizzi ai saluti: “La cavalcata tra i dilettanti non è bastata…”

“Palermo e Pergolizzi ai saluti. É toto allenatore, spunta Calori”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per parlare dei rosanero e della questione panchina dopo la separazione con il tecnico artefice della (ormai quasi certa) promozione in Serie C, “non essendoci alcuna intenzione da parte della società di confermarlo” (si legge sulle pagine del quotidiano).

—> PALERMO, TOTO ALLENATORE: TANTI NOMI IN BALLO

Benedetto Giardina fa il punto sui papabili per la panchina (riportando tra le ipotesi anche quella di Alessandro Calori) ma approfondisce anche i retroscena dell’addio tra il Palermo e Pergolizzi. “La cavalcata di quest’anno tra i dilettanti evidentemente non è bastata per convincere la società”, scrive Giardina, che sottolinea come la conclusione sia naturale (scadenza di contratto) ma non per questo “condivisa in toto”, con qualche frizione nel corso della stagione ma nessuna vera sfiducia, fatto salvo il weekend con il possibile ritorno a -1 del Savoia (rischio poi rientrato).

Sul giornale spazio però anche alle curiosità social (con la targa ricordo ai giocatori e i primi giorni di vacanza) e all’amarcord, dedicato stavolta al Palermo – Fiorentina di 5 anni fa: l’ultima di Dybala in rosanero e la partita della “riconciliazione” del Barbera, con Ilicic che in maglia viola inizialmente venne fischiato ma lui segnò un gran gol e non esultò, trasformando i fischi in applausi.

LEGGI ANCHE

GRAZIE PERGOLIZZI (DI GUIDO MONASTRA)

CORONAVIRUS, 23 MAGGIO: ZERO CONTAGI IN SICILIA

PASTORE: OMAGGIO AL PALERMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *