GdS – Palermo, un film già visto: “Tedino torna a traballare, Zamparini… “

dawidowicz

“Un film già visto”. Questo il titolo con cui il Giornale di Sicilia apre la propria pagina sportiva: il Palermo pareggia 1-1 con la Cremonese, con i rosa che hanno sciupato un’altra occasione con le stesse modalità a distanza di sette giorni. Doveva essere doppietta e di punti ne sono arrivati solo due: la panchina di Tedino torna a traballare e meno male che “in A non ci vuole andare nessuno”, visti pareggi di tutte le altre squadre.

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Il commento di Carlo Brandaleone è chiaro: “Stesso punteggio e in entrambi i casi la squadra di Tedino – affidandosi ancora ad un calcio arruffone – è stata rimontata. L’impegno di martedì a Cittadella rende difficile un cambio tecnico in poche ore, ma sembra che già ieri sera Zamparini abbia ripreso in considerazione le ipotesi Stellone e Reja”.

“Sembrava fatta ma anche stavolta Coronado non è bastato”: dopo un primo tempo inguardabile, i rosa avevano preso d’assalto l’area della Cremonese con la grinta e la rabbia giusta e il gol liberatorio di Coronado sembrava poter chiudere il conto (nonostante un modulo a una sola punta che ha finito per isolare Nestorovski, accentuando i problemi offensivi) contro una squadra che aveva non aveva dato l’impressione di poter rimontare.

TEDINO ESONERATO… DAI TIFOSI

Poi il doppio cambio (dentro Scamacca nella Cremonese, fuori Jajalo nel Palermo): improvvisamente la Cremonese, trascinata da Piccolo, diventa padrona del campo con i rosa incapaci di contrastarlo. Dopo il gol di Scamacca il mondo è crollato addosso ai rosa,”schiumando di rabbia” e buttandosi in avanti con Struna centravanti, ma senza esito. Tedino a fine partita è chiaro: “Dobbiamo ricercare le cause. Io per primo essendo il responsabile ma anche i calciatori perchè devono sapere che queste partite sono troppo importanti. Nestorovski? Non lo stiamo servendo con grande qualità”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

PALERMO – CREMONESE, GLI HIGHLIGHTS

TEDINO: “PUNTI BUTTATI”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *