GdS – “Palermo, guerra tra soci. Hera Hora verso la liquidazione”

Hera Hora si avvicina al capolinea“. Questa l’analisi di Benedetto Giardina de Il Giornale di Sicilia, che parla dell’esito dell’assemblea dei soci richiesta dall’amministratore delegato Rinaldo Sagramola.

È stato deciso un aumento di capitale a oltre 10 milioni ed Hera Hora va verso la liquidazione: la società “ha messo a disposizione del club l’intero budget previsto per il piano triennale, pari a 15 milioni”. Inoltre, in caso di scioglimento della società, Giardina scrive: “A quel punto, il recesso comunicato da Di Piazza – due mesi fa – non avrebbe più alcun effetto” e l’italoamericano non avrebbe più diritto a “una somma di danaro che rappresenti il valore della quota alla data in cui viene comunicata la volontà di recedere”.

Dopo la trasferta di Viterbo che avverrà sabato, nella giornata di domenica si terrà il CdA di Hera Hora nel quale si deciderà se la controllante “una volta adempiuto agli impegni assunti, risulti ancora funzionale al progetto, che invece potrà andare avanti direttamente con Palermo FC, semplificando le procedure aziendali”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, NUOVE DELUSIONI E SCELTE INCOMPRENSIBILI

IL CALENDARIO DEL PALERMO FINO ALL’ULTIMA GIORNATA

GIUDICE SPORTIVO SERIE C: DUE GIORNATE A SARANITI, UNA A PALAZZI


16 thoughts on “GdS – “Palermo, guerra tra soci. Hera Hora verso la liquidazione”

    1. Perché è ovvio che Di Piazza socio al 40% deve solo uscire soldi senza contare nulla sulle decisioni? come ha postato Fred “tutta gente per bene”

      1. Scusate se ho capito bene questa mossa è stata fatta per evitare di liquidare Di Piazza? Quindi poi dopo questa mossa mi auguro che ci sia la cessione della società altrimenti del nostro presidente cosa dobbiamo pensare.

  1. C’è qualcosa che non capisco: Mirri vuole 15 mln per vendere la società, mentre Di Piazza, una volta liquidata Hera Hora non avrebbe diritto ad alcun indennizzo per lasciare il 40% ? Mi sembra assurdo. Forse non ho capito il contenuto dell’articolo

  2. Di Piazza vuole davvero recuperare i soldi adesso?? Chiaro per me che vuole solo affossare e creare problemi a Mirri.

    1. A maggiore ragione che Mirri vuole liquidare la società oggi (Hera Hora). Secondo te cosa dovrebbe fare? li dovrebbe regalare a Mirri e non recuperare i soldi? Quelli già persi da bilancio ok, ma quelli da mettere ora per la fine di questa stagione e per la prossima?

      1. se non ho capito male, Mirri liquida perche Di Piazza batte cassa. E battere cassa in questo momento storico e’ diabolico.

  3. E’ soltanto uno dei passaggi della guerra legale tra Mirri e Di Piazza. Ognuno fa le sue mosse, come si conviene in questi casi.
    Io mi domando ancora perché Di Piazza dopo aver partecipato al bando in contrapposizione a Mirri e gli altri abbia poi voluto far società con il vincitore del suddetto bando. Hai perso? Ritirati in buon ordine, non insistere. Insisti? Ora sono problemi tuoi.

  4. Da A. Manzoni. I promessi sposi. Capitolo III. “Lascio poi pensare al lettore, come dovessero stare in viaggio quelle povere bestie, così legate e tenute per le zampe, a capo all’in giù, nella mano d’un uomo il quale, agitato da tante passioni, accompagnava col gesto i pensieri che gli passavan a tumulto per la mente. Ora stendeva il braccio per collera, ora l’alzava per disperazione, ora lo dibatteva in aria, come per minaccia, e, in tutti i modi, dava loro di fiere scosse, e faceva balzare quelle quattro teste spenzolate; le quali intanto s’ingegnavano a beccarsi l’una con l’altra, come accade troppo sovente tra compagni di sventura”.
    Noi quattro capponi rosanero, dopo esserci beccati per anni sul nome di Zamparini, adesso ci ripetiamo sul nome di Mirri.
    Errare humanum est, perseverare autem diabolicum (Sant’Agostino)

  5. ‘Liquidazione’ si legge spesso (specie in questi ultimi anni) in grandi cartelli all’ingresso di tanti negozi. ‘Si liquida tutto!’ ‘Svendita totale’ ‘Fuori Tutto!’. Non è un fallimento, che riguarda invece il Tribunale Fallimentare, i suoi organi, e particolari procedure (a proposito, è stato chiuso il fallimento del Vecchio Palermo? Ancora no?). Con la liquidazione si ‘liquida’, appunto, il patrimonio della Società, si vende insomma, e una volta pagati eventuali debiti, si divide il ricavato tra i soci, a ciascuno secondo le quote spettanti, per poi procedere alla chiusura. Tutto qua, tutto regolare, non c’è imbroglio e non c’è inganno. La Società che va in liquidazione è la Hera Hora, che ha come patrimonio soltanto il Palermo FC, che ora quindi andrà in vendita. Ma questo già si sapeva. 

  6. Una società nata male con il beneplacito di don ollando, che tristezza, altro che centro sportivo e serie a, i filini in lega pro a vita….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *