GdS – “Palermo, la poltrona di regista a Palazzi”

FOTO PUGLIA

La partita contro la Cavese ha rafforzato la candidatura di Andrea Palazzi come regista nel centrocampo a tre del Palermo. Il campo pesante, infatti, ha penalizzato quello che è stato il titolare, Martin, mentre l’ex Monza non è naufragato e si candida a giocare dal primo minuto contro la Virtus Francavilla.

Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, scrive che Boscaglia, dopo la brutta sconfitta di Foggia, ha deciso di schierare in pianta stabile la squadra con il 4-3-3 e i rosa sono imbattuti col nuovo sistema di gioco. I tre centrocampisti garantiscono più copertura e diventa fondamentale la figura del regista.

Il tecnico gelese, in conferenza stampa, ha dichiarato di non avere in organico un giocatore ideale per quel ruolo e ha prima adattato Odjer, con scarsi risultati, per poi alternare Palazzi e Martin. Ora, Boscaglia deve fare una scelta un po’ più netta, anche per dare continuità all’undici titolare, aspetto che il Palermo non ha mai potuto sperimentare in questa stagione, per vari motivi.

Contro la Virtus Francavilla, quindi, toccherà a Palazzi dirigere la mediana rosanero. Per Boscaglia, però, rimane un dilemma da sciogliere: se Martin non riesce a essere incisivo come il tecnico vorrebbe, e l’ex Monza è più una mezzala, potrebbe essere necessario un intervento sul mercato per colmare un vuoto in organico. La società, al momento, pur restando vigile, non sembra in procinto di chiudere nuovi acquisti.

LEGGI ANCHE

PALERMO, PIÙ EQUILIBRIO DI SQUADRA COL NUOVO MODULO

L’ARBITRO DI PALERMO – VIRTUS FRANCAVILLA

GIUDICE SPORTIVO SERIE C, RAUTI E PALAZZI IN DIFFIDA


7 thoughts on “GdS – “Palermo, la poltrona di regista a Palazzi”

  1. ho visto palazzi di fare passaggetti in orizzontale o verso indietro – solo martin ha una visione di gioco per fare passaggi in avanti – e va anche sottolineato che con il portafortuna martin schierato dall’inizio, palermo non ha mai perso

  2. Vabbè difficile sbagliare abbiamo solo 5 centrocampisti per tre posti, considerato che Odjer e Luperini sono titolari fissi la scelta è Martin o Palazzi. Io scelgo Palazzi perchè rispetto a Martin corre di più e garantisce più copertura.

  3. di necessità virtù ….avremo un centrocampo ibrido senza regista……sperando che il trio delle meraviglie ci smentisca e ci faccia un regalo….ma ho i miei dubbi con questi squattrinati….

  4. i migliori centrocampisti del palermo sono odjer e broh, sono di categoria superiore. boscaglia inserisca broh nel suo ruolo naturale (o mezzala di centrocampo a 3 o trequartista nel modulo 4-2-3-1)
    è un delitto tenere in panchina broh che viene da categorie superiori.
    broh è molto più forte di luperini, martin e palazzi.

  5. Lancini, somma, crivello hanno deluso…non si ricorda una loro prestazione brillante quest’anno. Quasi sempre voti sotto la sufficienza. Gli unici convincenti in difesa sono stati almici e accardi.
    Boscaglia provi corrado, doda e marong
    Ad esempio potrebbe schierare questa formazione contro il francavilla:
    pelagotti
    doda accardi marong corrado
    odjer palazzi broh
    kanoutè rauti valente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *