Boscaglia: “Critiche? I giudizi si danno alla fine. Non c’è un regista in rosa”

FOTO PEPE / PUGLIA

L’allenatore del Palermo, Roberto Boscaglia, interviene in conferenza stampa per presentare la difficile partita col Bari. Per i rosa è uno snodo fondamentale della stagione, così come per la squadra di Auteri, alla caccia della Ternana (che riposa in questo turno).


ORE 12.28 – “Non parlo di coperta corta o lunga. La squadra ancora deve lavorare su determinate dinamiche, una di questa è capire i momenti della partita; solo giocando si migliora, con uno zoccolo duro che è sempre in campo. Il Bari è una squadra ma dobbiamo interpretare la gara come al solito, dobbiamo capire cosa loro ci permetteranno di fare. La partita è dura ma possiamo vincere, nonostante loro nascano da qualche anno di lavoro”.

ORE 12.32 – “Non devo dare giudizi, io so quello che siamo e cosa abbiamo sofferto. Non dobbiamo creare degli alibi. Da un certo punto in poi, la squadra sta facendo molto bene, nonostante lo scivolone di Foggia; contro la Turris è mancato solo il risultato. Il giudizio si dà a fine campionato, ho da poco tempo la squadra al completo. È un campionato di livello, con tante squadre forti, è difficile per tutti. Tante squadre hanno passato tanti anni in C prima di salire di categoria”.

ORE 12.35 – “Il regista? Non ce l’abbiamo. Luperini? Tra i centrocampisti è quello che ha più bisogno di giocare ed è quello che ci dà garanzie. Non si può giudicare per una partita”.

ORE 12.37 – “Col Bari è una partita importante, a parte questo non vedo altro. Loro sono una squadra che nasce per vincere il campionato. Ma tutte le gare dovrebbero essere così. Siamo venuti per un discorso progettuale; abbiamo avuto difficoltà e stiamo cercando di mettere in sesto le cose. Il Palermo deve avere una classifica importante. L’obiettivo non era quello di ammazzare il campionato ma di restare agganciati alle prime posizioni. Questo è un Palermo progettato per il futuro”.

ORE 12.39 – “Il nostro dicembre non è lo stesso di altre squadre. Stiamo recuperando ora tutti i giocatori, non possiamo fare passi falsi. Il punto con la Vibonese, annichilendola, in situazioni normali e in altri tempi l’avremmo preso bene. Dopo la gara ero molto rammaricato, i commenti sono stati di grande delusione. Oggi non possiamo sbagliare, la verità è questa: dobbiamo fare sempre punti”.

ORE 12.41 – “Somma può giocare ogni tre giorni. Problema dei gol fatti? Abbiamo creato tante occasioni nelle ultime settimane. Quando si affronta il Palermo le avversarie sono molto concentrate. Vorremmo fare di più ma stiamo lavorando. Sotto porta qualche gol ci manca”.

ORE 12.42 – “L’amore dei tifosi lo sentiamo, i veri tifosi amano il Palermo; le critiche ci possono stare ma dobbiamo essere bravi ad accettarle. Le critiche da bar non mi piacciono, quelle degli “addetti ai lavori”. Sappiamo dove siamo, cosa Palermo rappresenta ma non è facile, siamo in una situazione difficile. Dobbiamo migliorare la classifica, sentiamo l’affetto del pubblico. Distacco dal Bari? Alla lunga ci può stare ma in una partita si azzera tutto. Dobbiamo affrontare tutti senza paura ma con il senso del pericolo”.

ORE 12.46 – “Martin è un giocatore che può fare il play in determinate situazioni, deve essere libero. Palazzi l’abbiamo preso per giocare a due. Quando giochiamo a tre mettiamo come regista un giocatore “adattato”. Il metronomo lo vedo in maniera diversa, deve avere qualità ma anche fare lavoro di rottura. Visti gli esterni che abbiamo dobbiamo sforzarci di più”.

ORE 12.47 – “Desidererei altri play per una squadra come la nostra. Deve volere sempre la palla e giocare liberamente. Corrado? Non ci sarà domani. Silipo? Devo parlare di Silipo… Si affaccia per la prima volta tra i professionisti, mi piace da impazzire ma ha bisogno di crescere e sbagliare. Non lo voglio buttare nella mischia e bruciarlo. Deve aspettare il suo momento e capire determinate cose. Ha giocato qualche partita, non ha condizione importante, ma può fare saltare il banco. Adoro questo tipo di giocatori ma devono avere ‘cazzimma’ e aiutare la squadra, sennò con me non si gioca”.

ORE 12.51 – “Il Bari, sul piano tattico, è completamente diversa dalla Ternana. Accardi? È un giocatore che può fare più ruoli, sta bene fisicamente, è una piacevole sorpresa per me. Si allena sempre a mille e sta facendo il suo. Può stare bene in gruppo. È un giocatore importante e ce lo teniamo stretti. Non è un tappabuchi ma è intelligente e può fare più cose”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, INCUBO TRASFERTA: SOLO IL POTENZA HA FATTO PEGGIO

PALERMO E BOSCAGLIA, QUANTI ERRORI: COL BARI ULTIMA CHANCE PER SVOLTARE

PALERMO – BARI, ECCO L’ARBITRO

13 thoughts on “Boscaglia: “Critiche? I giudizi si danno alla fine. Non c’è un regista in rosa”

  1. “Il regista non ce l’abbiamo”????? Scusa Mister, Martin o Palazzi cosa sarebbero? Mah, siamo messi davvero male…

  2. Ma allora Martin è una cosa inutile. Sono daccordo con giovanni rosanero. Come si fa a non considerare Martin un play? Ma poi non capisco una cosa. se non sbaglio il suo modulo a 2 non prevede un play. Perchè ne parla . Io pensavo che rispondesse che il suo modulo non prevede un play. Dire che Martin non gioca perchè non è un play ….sembra che che prenda in giro quei tifosi (come me), che lo vorrebbero in campo. Mah……….. Mi sembra che sia un po in confusione. Dire poi che serve ancora tempo quando già se ne è andato tutto il girone di andata…….Sarebbe meglio che avesse detto: signori, questa è la squadra, non vi create false speranze. Ma che tempo dobbiamo aspettare che il campionato è andato, punto e basta. Certo grazie a quegli scienziati di presidente e dirigenti che gli hanno fatto fare la preparazione ad agosto inoltrato con 7 persone. La squadra in effetti si è data appuntamento per la prima giornata di campionato. In pratica si sono conosciuti proprio lì. A stento conoscevano i nomi dei propri compagni. Non ci voglio pensare perchè mi incazzo veramente. Venti punti di distacco dalla vetta a fine girone di andata e da incubo.

  3. come non c’è un regista???? MANDATELLO VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA PRIMA CHE COMBINA QUALCHE DANNO INSANABILE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. In serie A si può parlare di progettualità ma In serie C si vince spendento e prendendo i migliori e non con gli scartini ,svincolati e sbarbatelli senza nessuna esperienza.
    FInchè Mirri e Sagramola rimaranno al timone del Palermo rimaremmo in serie C.

  5. se tanto mi da tanto….l’incubo continuerà………. a lungo Luperini….speriamo venga “buono” poer iol prossimo campionato….per quello attuale ….giochiamo in dieci….

  6. Le solite parole di chi presuntuosamente ritiene che i tifosi e chi guarda le partite abbiano l’anello al naso (vedasi Zamparini). Sono pronto a scommettere adesso, a Dicembre, che il resto del campionato del Palermo sarà più o meno come adesso e che sì e no recupereremo un paio di posizioni

  7. Il problema è l’attacco, abbiamo attaccanti mediocri, in estate lo dicevamo, il curriculum parla chiaro, abbiamo attaccanti che nella loro carriera hanno fatto pochi gol.

  8. mister Biscaglia questo problema delle critiche lo ha sollevato più volte in più interviste. probabilmente è vero sia che la squadra non si sta esprimendo come dovrebbe sia che lei non ha fatto la giusta pressione con la società per avere i giocatori all’altezza: regista, attaccante, portiere….adesso vedremo con il mercato di gennaio

  9. Non è che in rosa manca un vero allenatore? Ho notato diverse volte un certo fastidio quando la stampa gli faceva notare che con Martin il Palermo si esprime meglio secondo me gli sta sui maroni

  10. Palermo (4-3-2-1): Pelagotti; Almici, Palazzi, Marconi, Corrado; Odjer, Martin, Broh; Rauti, Kanoutè; Saraniti. All. Roberto Boscaglia
    la migliore partita giocata dal palermo ,poi soltanto confusione tattica e scusanti vedi ,campo pesante a foggia
    vedi caso in campo avevamo MARTIN ,pardon non SCORSESE ma Malaury…………………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *