GdS – “Palermo, la Serie B porterà un tesoretto di 15-20 milioni”

FOTO PEPE / PUGLIA

Un tesoro di promozione. La Serie B per il Palermo vale almeno quanto il budget triennale della rinascita“. Benedetto Giardina spiega tra le pagine de Il Giornale di Sicilia i giovamenti economici dei rosa approfitteranno dopo la promozione nel campionato cadetto.

“La nuova stagione può valere potenzialmente dai 15 ai 20 milioni di euro”. Una cifra che è divisa dalla quota dei diritti televisivi, che rappresenta la parte più sostanziale, dalla quota di mutualità proveniente dalla Serie A, dalle sponsorizzazioni e dalla pubblicità e infine dalla variabile botteghino.

Presenti all’interno del quotidiano le dichiarazioni di Baldini in difesa di Castagnini, ma anche l’iniziativa legata ai murales del Renzo Barbera e l’inizio del viaggio di nozze di Brunori.

LEGGI ANCHE

PALERMO, L’ULTIMA PROMOZIONE DEL CALCIO CHE AMO”


23 thoughts on “GdS – “Palermo, la Serie B porterà un tesoretto di 15-20 milioni”

  1. Ma se entrano questi milioni, circa 20,solo per essere in B,tra diritti televisivi, lega, sponsor, botteghino, è necessario vendere e rompere questo giocattolo?

    1. La cessione non è obbligatoria ma se si vuole ambire a progetti più ambiziosi ed ampio respiro un gruppo o socio più forte serve: per questo che stanno lavorando per riportare il Palermo dove merita.

  2. La differenza tra il calcio e qualsiasi altra forma di spettacolo risiede nella capacità del tifoso di parlare di cose delle quali non ha la benché minima idea.
    Un po’ come se – andando a cinema e poi sentendo quanto c’è voluto per realizzare il film che ha visto – lo spettatore si sentisse autorizzato di dire la sua sulla ripartizione delle spese di produzione, sul modo di recitare degli attori, sul medo con cui realizzare certe scenografie, sul costo di certi materiali …
    Certe considerazioni, sarebbe meglio che il tifoso le lasciasse fare agli addetti ai lavori … Ma tant’è …

    1. Il tifoso palermitano è risaputo che è esperto di tutto e conosce anche il futuro, per non parlare la sua nota capacità di intendere di calcio e schemi. Chistu è u palermitano pasienza

  3. Se vuoi andare in serie A ci vogliono investimenti consistenti. Vedi quanto ha speso Berlusconi per il Monza…. poi ci sono anche i miracoli come la Cremonese, ma non tutti gli anni.

  4. Il Progetto del Palermo va oltre la serie B e richiede più investimenti. Il presidente AL QUALE VA LA NOSTRA RICONOSCENZA ha sempre espresso la volontà si cedere qualora un gruppo o socio più solido potesse dare un futuro migliore al Palermo. Facciamo meno chiacchericcio e lasciamo lavorare questa dirigenza che infine si è dimostrata all’altezza nonostante le difficoltà. Il futuro del Palermo è solo rosa

  5. Resto ancor più del parere che Mirri Castagnini ma soprattutto Baldini abbiano fatto un miracolo.
    Bisogna rendergliene merito e dar loro totale fiducia.
    Nessun padrone, non mi fido nè degli sceicchi che privilegiano altri lidi, nè attualmente di altri.
    Spero Mirri provi a correre da solo, potrebbe fare un ulteriore miracolo con pochi precisi acquisti e trattenendo Brunori.
    Poi, tanto, di altri che vorranno la società sempre ce ne saranno. Poi se Mirri riconosce che c’è necessariamente bisogno di un acquirente, son loro gli addetti ai lavori, loro hanno le carte in mano. Noi possiamo solo ipotizzare. ma una cosa è certa. Un bel giocattolo che funziona, non si smonta, piuttosto si rinforza e gli si dà fiducia.

    1. Eh si, caro strisciato, ti piacerebbe un Palermuccio che vivacchia in serie B, tanto in serie A tu hai la tua strisciata !! Non diciamo fesserie, per fare un buon campionato in B ci vogliono investimenti e soldi, cosa che il signor Damir non ha. !!!

      1. Massimiliano, ho scritto che Mirri saprà cosa fare. Ma evidentemente tu neppure leggi e comprendi. In quanto a Vito gli faccio notare che il mio è un commento serenissimo , senza alcuna volontà. Ma evidentemente l’italiano per alcuni di voi è lingua difficile da capire

  6. Ci vogliono soldoni e quindi penso che Mirri capisce che da solo non può affrontare campionati di questi livelli. Sul fronte cessione penso che Mirri possa arrivare a compromessi con i nuovi acquirente per lasciare tutto lo staff tecnico..

  7. Ripeto. Il Palermo è già stato ceduto da tempo e tra poco sarà ufficializzato. Gli uomini che si avvicendano in questi giorni allo stadio sono già operativi. Mirri ha programmato tutto per bene e credo avrà la riconoscenza di tutti noi . A parte qualche fanatico sempre in agguato.

  8. Manca però un “piccolo” particolare: per disputare un campionato dignitoso di serie B (obiettivo minimo salvezza) occorre spendere milioni di euro per i giocatori. Per disputare invece un campionato di vertice in serie B (obiettivo promozione in A) occorre spendere decine di milioni di euro per i giocatori.
    C’è un abisso come ingaggi e come acquisti tra B e C.

  9. Senza offesa, ma credete sinceramente che in serie B il Palermo possa schierare una difesa con perrotta-lancini-somma-crivello?
    Oppure imperniare un centrocampo in serie B su dall’oglio?
    Oppure imperniare un attacco in serie B su Fella?
    Per cui è ovvio che ci vogliono tantissimi soldi da spendere per allestire quantomeno una squadra che si salva dignitosamente.
    Senza soldi non si canta messa

  10. Chi vuole Mirri ancora al timone purtroppo non ha capito che questa promozione è frutto di una serie di combinazioni di cose, senza togliere meriti a nessuno , siamo saliti non perché si era programmato di salire ma perché determinate cose sono andate per il verso giusto. Adesso ci vuole una grande proprietà.

  11. caro daniele,
    concordo.
    Se ci pensiamo veramente questa promozione è frutto di Baldini e della fortuna.
    Di Baldini perchè i giocatori erano gli stessi della disfatta di catania o altre indecenti partite.
    Della fortuna perchè se ci fate caso nella storia non abbiamo mai avuto così fortuna come in questo campionato.
    Incontravamo sempre squadre dimezzate da infortuni, covid o altro.
    Siamo stati salvati tante volte da pali, traverse e cosi’ via.
    Molti nostri gol sono frutto di errori avversari da mai dire gol e paperissima (compreso gli errori della difesa del blasonato padova, ma anche di altre squadre dei play off e del campionato).
    Poi le squadre che incontravamo quando giocavano contro il palermo hanno disputato le loro peggiori partite dell’anno.
    Molti rigori contro sono stati pistiati.
    Gli avversari si sono mangiati gol fatti.

    1. e gli arbitri sbagliavano solo in favore del Palermo… ah ah, colgo l’ironia. Tutti sanno che qualunque squadra che vince un campionato deve avere un po’ di fortuna. Ancora non mi pare che sia successo che ci siano state promozioni di squadre dimezzate dagli infortuni, che prendevano sempre pali e traverse, subivano gol assurdi e giocavano contro squadre che disputavano la loro miglior partita…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *