GdS -“Palermo, la squadra ancora non c’è”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Una cosa si può dire: il Palermo non è ancora una squadra. E un po’ fa specie perché nelle ultime quattro partite sono arrivate due sconfitte contro due formazioni (Turris e Foggia) che provenivano dalla D, esattamente come il Palermo”. Inizia così il punto di Luigi Butera sulle pagine del Giornale di Sicilia. Il giornalista sottolinea che le due squadra citate, al momento, hanno anche punti in più rispetto al Palermo.

I rosanero di Boscaglia, come storia e organico, dovevano essere la squadra più competitiva. La sensazione, invece, è che altre compagini siano organizzate meglio. Boscaglia ha parlato di “gestione della partita”, una particolare caratteristica affibbiata anche ai rossoneri ieri. Un particolare che il Palermo deve migliorare per mettersi al pari.

Adesso i rosanero devono capire come diventare un gruppo unito e coeso, al pari di altre formazioni meno blasonate. Perché dopo dopo 13 partite “non è ancora né carne né pesce” e c’è un gap strutturale da recuperare.

LEGGI ANCHE

FOGGIA – PALERMO 2 – 0, LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

FOGGIA – PALERMO 2 – 0, LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

FOGGIA – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS


12 thoughts on “GdS -“Palermo, la squadra ancora non c’è”

  1. L’organico del Palermo è inferiore a più della metà delle squadre della serie C e questa rosa può ambire solo ad un campionato tranquillo.

  2. Ma che articolo è??butera come Brandaleone e tutti gli altri invece di fare questi articolini delicati per non distenni fate il vs mestiere e mettete alla gogna i parsimoniosi mirri insieme ai loro complici Sagramola e castagnini??perche non essere duri con chi ha sbagliato con chi ha preso in giro città e tifosi pur di prendere la squadra senza soldi dalle mani del sindaco se poi non si è in grado di fare il presidente??cari giornalisti ma i silenzi in epica azzampasoldi non vi sono bastati??

    1. Sono daccordo. Articolo light e political correct che non da giustizia al disastro che questi signori hanno combinato. Una stagione allucinante.

      1. una stagione pessima sino ad adesso, si intende. Spero come tutti che possa cambiare ma ritrovarsi già ad inizio dicembre ad una ventina di punti dalla vetta significa che al 99% parliamo di un campionato compromesso.

  3. Floriano non salta più l’uomo, crivello è di una lentezza unica sembra appesantito e viene bucato spesso . Pelagotti ogni tiro è goal gli altri portieri fanno il loro lavoro..
    Insomma secondo me la base dello scorso anno in serie C fa acqua non so se è un problema di condizione o altro

  4. Strano come mai sia stata pubblicata una nota di Mattia in aperto contrasto con l operato di Mirri ed i suoi amici e seguaci. Questa testata cerca sempre di non fare disturbare………….chi ha preso in giro una città intera con la connivenza del Sindaco.
    E non è finita qui. Vedremo quando faremo campionati anonimi di calcio minore per anni.

    1. Sono contento di questo commento, perchè anche in società si lamentano di noi: vuol dire che lavoriamo bene e con serietà. Lei pensi quello che vuole ma si ricordi che questa testata è l’unica che passa tutti i commenti dei lettori (tranne quelli contro la legge, ovviamente) senza alcuna censura. Quindi non dica corbellerie. Grazie. (gm)

  5. E mando un messaggio su sig. MIRRI che continua a ripetere che non è detto che chi spende vince. Caro signore, chi scende sicuramente vince, a patto di spendere i soldi bene. Ne è l esempio di Galliani e Berlusconi al Milan che negli ultimi tempi hanno spesso tantissimo e male per non vincere niente. Sicuramente con i raccomandati amici degli amici difficilmente si vince. Solo meritocrazia.

  6. Scusate ma la differenza è una!!denlaurentisndel bari dopo avere fatto una squadra forte avere speso dichiara chebangennaionspendera ancora per rinforzare la squadra i parsimoniosi mirri dichiarano vhebangennaionnon spenderanno per rinforzare anzi per prendere ancora di più in giro città e tifosi dicono che non è detto che spendendo si vince!!!vero parsimoniosi mirri si vince senza spendere comensperavate voi e quegli altri geni di Sagramola e castagnini!!ma chi ce li ha portati questi???ma quando non si hanno soldi e palle per fare il presidente perché cinsi ostina a volerlo fare??tanto hai recuperato con gli interessi adesso via!!!

  7. Sig. Monastra perché Lei lo sappia non è abitudine mia scrivere corbellerie né mai una parla fuori posto o contro legge. Al contrario di tanti che k unica cosa in cui si dilettano è offendere il prossimo.

    1. Sul “contro legge” confermo, difatti i suoi commenti vengono sempre sbloccati. Sul fatto che questa testata non vuole “disturbare” le garantisco che ha sprecato qualche parola di troppo. Troppo facile parlare tanto per riempirsi la bocca, qui passiamo tutto ma ci riserviamo anche il diritto/dovere di difendere il nostro lavoro e la nostra serietà professionale che grazie al cielo ci è quasi unanimemente riconosciuta. Lei fa parte del quasi. (gm)

  8. L’organico del Palermo è inferiore a quello di diverse squadre della serie C, lo zoccolo duro della serie D (Pelagotti, Crivello, Lancini, Accardi) evidenzia limiti tecnici imbarazzanti per giocatori che hanno giocato in categorie superiori (a volte sono inguardabili), l’attacco non è certo composto da fulmini di guerra (Lucca e Rauti avrebbero avuto bisogno di crescere accanto a giocatori di maggior talento), prendiamone atto e rassegniamoci ad un tranquillo campionato, la società abbia solo l’onestà di non illudere i tifosi che hanno già perso l’entusiasmo che l’anno scorso avevamo. Senza risorse finanziarie, con la politica dei prestiti e degli svincolati, messa non se ne canta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *