GdS – “Palermo, parte lo sprint per i due posti in mediana”
“Stagione nuova, interpreti vecchi. Il Palermo di Inzaghi prende forme l’unico reparto che rispetto alla scorsa annata non ha subito variazioni, almeno dal punto di vista degli interpreti, è il centrocampo“. Così Salvatore Orifici scrive sulle colonne del Giornale di Sicilia.
Ranocchia, Blin, Segre e Gomes, infatti, sono i quattro centrocampisti che, guardando le amichevoli della preseason della squadra rosanero, si contenderanno due dei quattro posti a disposizione nel centrocampo del Palermo. Questo perché Palumbo, uno dei nuovi arrivati in casa rosanero, occuperà il ruolo di trequartista alle spalle dell’unica punta.
Inzaghi ha scientificamente concesso ai quattro centrocampisti lo stesso minutaggio e la stessa considerazione nel precampionato. In maniera alternata, il tecnico rosanero ha infatti schierato la coppia Ranocchia- Gomes nella prima e nella terza amichevole, dando fiducia a Segre e Blin nella seconda e nella quarta.

Per la verità ho l’impressione che Inzaghi abbia virato su un 352 più equilibrato. Credo abbia bocciato Brunori trequartista per problemi nella copertura a centrocampo. Questa la mia impressione. Per questo servono almeno due centrocampisti forti e di qualità. Vedremo.
Condivido la tua impressione. E ricordo che, con il 3-5-2, Iachini ottenne la promozione con il record di punti.
Wow che tifosi….sanno leggere nei pensieri dell’allenatore!!!
Mentre altri tifosi, tipo te, di calcio non capiscono una beata fava…
Anche io, come l’utente “Solo Rosanero”, ho l’impressione che Inzaghi abbia virato sul 352.
Ad ogni modo, come oramai vado ripetendo da tempo, per me sarebbe il modulo ideale con gli interpreti a disposizione, quello che consentirebbe di sfruttare al meglio le potenzialità della rosa.
Con questo modulo , nel centrocampo a 3 Palumbo potrebbe giocare da regista, ruolo in cui ha eccelso alla Ternana, con ai fianchi un incontrista di qualità (Blin o Gomes in quest’ordine di preferenza) ed una mezzala più da inserimento che a seconda dei casi potrebbe essere Ranocchia o Segre.
Qua avremo problemi come l’hanno passato. Il problema sta proprio qua a centrocampo dove nn ce nessuno che ha idee. Almeno un ncentrocampista buono ci voleva. Nn voglio essere pessimista per il bene del palermo, pero’ 1+1 fa due nn ce altro risultato. Speriamo di sbagliarmi.
Quarto campionato con lo stesso centrocampo. Sarà lo stesso risultato finale.
Sottovalutate Palumbo.
Lo vedi come regista o mezzala ?
Palumbo regista e Brunori seconda punta. 3-5-2 tutta la vita.
Ranocchia e Gomes con Palumbo un po’ più avanzato, penso che questo sarà il centrocampo titolare e sarebbe secondo me la sceltaigliore, i due centrali sono comunque ancora giovani e bisogna avere un po’ di pazienza, ma potenzialmente fortissimi. Coi cinque cambi torneranno comunque tutti utili
Gomes è il più forte centrocampista del Palermo e della serie B. Ed è apprezzato da Inzaghi, è un combattente come piacciono a inzaghi.