GdS – “Palermo punito da un picciotto. Festa Avellino, addio sogno B”

È un palermitano a condannare il club rosanero: il gol del primo di Sonny D’Angelo elimina la squadra di Filippi e manda avanti l’Avellino, che passa grazie al ‘fattore classifica’. Come scrive Carlo Brandaleone sulle pagine del Giornale di Sicilia, gli irpini hanno dimostrato di essere più solidi rispetto ai rosa, che hanno comunque disputato un buon percorso ai playoff.

Il match è stato dominato fisicamente dalla squadra di Braglia, soprattutto nei primi 45 minuti, quando il Palermo ha avuto soltanto un’occasione e non è mai stato in grado di sfruttare la velocità degli attaccanti per le ripartenze. Dopo il gol di D’Angelo, l’Avellino ha abbassato il ritmo e l’intensità.

La reazione nel secondo tempo, continua Brandaleone, non è stata sufficiente: solo una conclusione di Valente a mezz’ora dalla fine. Al Palermo è mancato il bomber Lucca: l’ingresso di Saraniti non è bastato ai rosanero, che al triplice fischio hanno dovuto dire addio al sogno Serie B, davvero troppo difficile da raggiungere partendo dal settimo posto nel girone.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE IRONICHE DEL MATCH


1 thought on “GdS – “Palermo punito da un picciotto. Festa Avellino, addio sogno B”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *