GdS – “Palermo, si riparte dalla difesa bunker. Occhio a Buttaro”
“Giacomo Filippi riparte dal bunker“. L’allenatore del Palermo, nella partita di Coppa Italia Serie C contro il Picerno, vuole rivedere quella solidità difensiva che ha contraddistinto l’ultima parte della passata stagione. Il punto di forza della compagine rosanero è la difesa a tre.
Giuseppe Leone, sulle pagine del Giornale di Sicilia, scrive che Marong, Lancini e Marconi sono i perni, senza dimenticarsi del jolly Accardi, utilizzato dal tecnico anche come esterno di centrocampo. Il difensore palermitano, però, sarà assente per infortunio nella gara contro il Picerno.
In rampa di lancio potrebbe esserci il giovane classe 2002 Alessio Buttaro. Il difensore scuola Roma è stato protagonista di un ottimo precampionato ed è stimato da Filippi, che lo ha seguito nel campionato Primavera.
Un altro elemento che potrebbe risultare utile è Manuel Peretti, ormai al terzo anno con la maglia del Palermo. Il difensore ex Hellas Verona, nel corso del precampionato, è stato provato più volte nel ruolo di centrale della difesa a tre e a stagione in corso potrebbe far rifiatare Lancini.
LEGGI ANCHE
Buttaro? Direbbe Mourinho chi è costui..io conosco il boccone del buttero del big foot
abbiamo bisogno di un centrale di categoria forte di testa
Accardi e Marong non mi danno molta fiducia se parliamo di promozione in B…..