GdS – “Palermo, si riparte dalla difesa bunker. Occhio a Buttaro”

Giacomo Filippi riparte dal bunker“. L’allenatore del Palermo, nella partita di Coppa Italia Serie C contro il Picerno, vuole rivedere quella solidità difensiva che ha contraddistinto l’ultima parte della passata stagione. Il punto di forza della compagine rosanero è la difesa a tre.

Giuseppe Leone, sulle pagine del Giornale di Sicilia, scrive che Marong, Lancini e Marconi sono i perni, senza dimenticarsi del jolly Accardi, utilizzato dal tecnico anche come esterno di centrocampo. Il difensore palermitano, però, sarà assente per infortunio nella gara contro il Picerno.

In rampa di lancio potrebbe esserci il giovane classe 2002 Alessio Buttaro. Il difensore scuola Roma è stato protagonista di un ottimo precampionato ed è stimato da Filippi, che lo ha seguito nel campionato Primavera.

Un altro elemento che potrebbe risultare utile è Manuel Peretti, ormai al terzo anno con la maglia del Palermo. Il difensore ex Hellas Verona, nel corso del precampionato, è stato provato più volte nel ruolo di centrale della difesa a tre e a stagione in corso potrebbe far rifiatare Lancini.

LEGGI ANCHE

PALERMO, FILIPPI PUNTA ANCORA SUL 3-4-2-1

PALERMO, DOPPIA SEDUTA PER GLI UOMINI DI FILIPPI 


3 thoughts on “GdS – “Palermo, si riparte dalla difesa bunker. Occhio a Buttaro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *