Palermo, col Picerno le prove generali per il campionato

FOTO PEPE

Giacomo Filippi si affida all’usato sicuro per la prima partita ufficiale della stagione rosanero. Il tecnico, infatti, dovrebbe confermare il 3-4-2-1, modulo col quale ha terminato brillantemente la scorsa stagione e che ha dato rassicurazioni nel corso del pre-campionato.

Il calciomercato operato dalla dirigenza del Palermo permette all’allenatore nato a Partinico di poter cambiare schieramento, partendo dalla base della difesa a tre. L’uomo chiave per modificare il sistema di gioco è Dall’Oglio, che come riportato sul Giornale di Sicilia al massimo potrebbe andare in panchina contro il Picerno.

Col centrocampista ex Catania si può giocare con il 3-5-2, infoltendo la zona nevralgica del campo, oppure Dall’Oglio potrebbe ricoprire la posizione di trequartista alle spalle delle due punte, Brunori e Soleri ad esempio. Nel corso del campionato poter cambiare modulo potrebbe rivelarsi un’arma importante.

La gara col Picerno, però, rappresenta la prova generale per il campionato e la base di partenza del Palermo è il 3-4-2-1. I giocatori conoscono questo sistema di gioco e ognuno di loro si esprime al meglio; per le modifiche ci sarà tempo, ora si comincia a fare sul serio e Filippi non dovrebbe rischiare.

LEGGI ANCHE

PALERMO, DOPPIA SEDUTA PER GLI UOMINI DI FILIPPI 

 


16 thoughts on “Palermo, col Picerno le prove generali per il campionato

    1. Sentivamo il bisogno di aggiungere alla lista l’ennesimo disfattista, che addirittura vorrebbe pureessere ironico ma, ovviamente, non fa ridere proprio nessuno.

      1. epica perché è storia che le due grandi formazioni non si siano mai incontrate. Poi che Filippi e Marong devono dimostrare quel che sono è appropriato, no ? Se io non faccio ridere nessuno, tu fai piangere con questo commento

        1. Mario, un commento sgradito. E credo che abbia ragione Anquilletti (grande difensore): Non fa ridere nessuno, perchè provocatorio e basta.

  1. Continuo a scrivere questa squadra ha bisogno urgente di una punta forte vera che conosce come si fanno i gol in C – se vogliamo provare ad andare in B . I parsimoniosi e il duo meraviglia Sagramola e castagnini lo sanno bene ma come sempre sperano di risparmiare così da buttare vi un altro anno in C per pochi spiccioli!!la parsimonia nel calcio non fa vincere i campionati e ribadisco nessuno ha prescritto loro di prendere il Palermo .Vantaggiato o altri purché una punta forte arrivi.impossibile che Catanzaro spenda 4 volte il Palermo e faccia uno squadrone !!mi domando ma non guardano le rivali?

    1. Mattia tu puoi continuare a scrivere che servirebbe una punta forte da 20 gol ed io sono pienamente daccordo, ma la realtà è che la squadra è questa e non hanno alcuna intenzione di aggiungere altro. In caso contrario non avrebbero preso Brunori. Per cui auguriamoci che noi stiamo sbagliando e che loro hanno ragione e che Brunori riesca a fare quello che non ha mai fatto, ovvero tanti gol.

  2. Che bello domani inizia la stagione grande sfida con il picerno …..come siamo ridotti male!!ma la cosa terribile che nessuno analizza che Palermo 5 metropoli italiana è in C gioca con picerno ecc tutti a parlare di buttato marong il modulo di filippi nessuno osa fare analisi approfondite chissà perché??!!e i mirri godono di tutto ciò….bravi tutti anche i tifosi felici della C è delle partite contro il picerno!!ahahahahj terribile!!!

    1. hai alternative per il momento ? se ami il Palermo morditi la lingua e tifa Palermo per il momento. Se non lo ami puoi anche scegliere tra una ventina di squadre in serie A o se vuoi vincere tra il gruppo di 4/5 squadre che tutti noi conosciamo. Io personalmente, che non sono Mirriano, non ci riesco e preferisco incavolarmi e fare sangue marcio ma tifare Palermo anche se in serie C. Sono scelte.

      1. Non è così e se non si Mirriano devi comprendere che questa società non rappresenta Palermo degnamente e con la dovuta umiltà, ma in misura maggiore esprime presunzione, poca comunicazione, l’indifferenza di Sagramola, l’astio verso testate giornalistiche non in linea e una squadra costruita l’anno scorso in modo sconnesso e che continua a essere gestita male con grande opportunismo e nessuna progettualità, più che con la tanta declamata appartenenza.

          1. il rosanero targato Mirri & Sagramola sì! Ah ah simpatico… Sarao saluta? Ne verranno 2 ancora più forti. D’accordo con Joe sulla spazzatura: indegno

    2. Questa è la città dove tutti vogliono pretendono ma non sono buoni neanche a fare raccolta differenziata oppure in grado di centrare un cassonetto quando buttano la spazzatura. Vergogna solo vergogna e parla di quinta città d’Italia

  3. Questa è la città dove tutti vogliono pretendono ma non sono buoni neanche a fare raccolta differenziata oppure in grado di centrare un cassonetto quando buttano la spazzatura. Vergogna solo vergogna e parla di quinta città d’Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *