GdS – Palermo sotto esame, la sfuriata di Baldini parte da lontano

Le parole di Baldini in conferenza hanno lasciato un segno profondo e hanno evidenziato problemi che però arrivano da lontano. Secondo quanto riportato da Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia, i malumori nel gruppo che hanno portato alla sfuriata del tecnico erano nati anche precedentemente al sua arrivo.

Prima della sfida tra Palermo e Vibonese, il tecnico di Massa aveva sgridato in allenamento Buttaro e Perrotta, anche se non era una rottura totale. Dopo la gara di Potenza, invece, Baldini ha puntato il dito su Felici che già aveva fatto storcere il naso contro il Foggia, quando fu cambiato dopo 37 minuti. Tra gli indiziati anche Doda, già in rottura con l’ex allenatore Filippi.

Quelli che hanno visto meno il campo però sono Silipo e Fella, i meno impiegati da quando è arrivato il nuovo allenatore. E proprio Silipo potrebbe rientrare nella categoria di quei giovani descritti da Baldini: insoddisfatti per il poco minutaggio e col “muso lungo”.

 

LEGGI ANCHE

PALERMO, TRE INDIZI FANNO UNA PROVA: LA SERIE B E’ UN MIRAGGIO


3 thoughts on “GdS – Palermo sotto esame, la sfuriata di Baldini parte da lontano

  1. Parliamo sempre di giocatori scarsi, scadenti e senza personalità. Doda in rotta ? Ma di cosa parliamo? In primavera trovi di meglio . Perrotta ? Giocatore venuto a svernare come Crivello Somma Marconi Lancini, cioè l’intera difesa compreso il portiere pelagotti. Discorso chiuso . Tutto da rifare o quasi.

  2. Ennesimo errore di una società che ancora si affida a gente bollita come Sagramola e Castagnini. L’ultima cosa che dovevano fare era riesumare un allenatore oramai da tanto tempo sul viale del tramonto e sperare che questi sistemava tutti gli errori fatti in tre anni di campagna acquisti.
    Trovo scorretto e anche parac+++o che Baldini additi i giovani. Eè stata la sfuriata di uno forte con i deboli e debole con i forti. Conjtro l’Andria, Felici gli ha salvato la faccia, dopo tre giorni è diventato il capro espiatoio di un allenatore che non ne ha capito niente e di un DS inadatto per unaq squadra che ha ambizioni di salire in B. Basti vedere che la difesa è la stessa di quella della serie D.
    E su Baldini, tanto loquace con i giovani, nessuna parola per quel brocco di Crivello che è un’offesa al gioco del calcio. Suo l’errore nel gol dell’Andria e già prima e anche dopo si è distinto per errori che neanche in terza categoria si vedono.
    Mirri, avallando le dichiarazioni dell’allenatore l’ha, come dicono a Oxford, scafazzata. Ma probabilmente fa comodo anche lui pararsi il c++o spostando le responsabilità sui giocatori che sebbene scarsi non sono venuti di loro spontanea volontà a Palermo.
    Altro che serie B attraverso i playoff. Al massimo faranno una partita e poi tutti a casa. E speriamo che i giocatori siano anticipati da Sagramola, Castagnini e Mirri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *