GdS – “Palermo, parte lo sprint più duro”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Palermo, un mese di straordinari. Ad Avellino parte lo sprint più duro”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per fare il punto in casa rosanero nella doppia pagina sportiva dedicata al calcio siciliano (che spazia anche su Catania e Messina, la Serie D e il calcio giovanile).

Benedetto Giardina fa il punto soprattutto sul calendario che attende la formazione di Baldini: “Un tour de force è finito, un altro sta per cominciare”. Per il Palermo (e anche l’Avellino, sua prossima avversaria) inizia un periodo con più gare rispetto a chiunque altra: nove gare da disputare, 8 delle quali in poco più di un mese. Di fatto si giocherà a blocchi di partite, quasi ogni tre giorni (e per entrambe con l’incognita Catania, che si è visto prorogare ancora l’esercizio provvisorio).

Sul quotidiano spazio anche alle notizie di campo (con Marconi che “scalda i motori” in virtù della squalifica di Perrotta e Crivello che “corre” verso il recupero e dovrebbe riaggregarsi al gruppo squadra). Spazio anche ad una analisi sul rendimento interno dei rosanero, soprattutto sul fronte realizzativo (15 gol negli ultimi 5 match al “Barbera”, media di tre gol a partita in casa – nessuno come il Palermo al momento in Italia a livello professionistico).

LEGGI ANCHE

MANCINI: “PALERMO SA COME DARE SOSTEGNO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *