GdS – “Palermo, un’arma in più dalla panchina”

pagelle ironiche pescara palermo

Uno dei più grandi meriti di Roberto Stellone da quando è tornato a Palermo è quello di far sentire tutti i giocatori importanti, sia attraverso il turnover ragionato di partita in partita, sia con i cambi a gara in corso.

Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, sottolinea come nessuna squadra ha prodotto più occasioni da gol con i giocatori subentrati a gara in corso: sono cinque i gol fatti dai rosanero inizialmente in panchina, più due assist. Solo il Pescara si avvicina a questo dato.

L’uomo più decisivo dalla panchina, portando gol pesantissimi, è stato George Puscas. Contro Lecce e Cosenza, il suo killer instinct ha fruttato al Palermo sei punti in classifica, dando una spinta fondamentale alla squadra. Nella gara contro il Pescara, il rumeno si è anche sbloccato dal primo minuto.

Contro gli abruzzesi si è sbloccato anche Murawski, a secco in questa stagione. Il polacco si sta alternando con Haas per il posto accanto a Jajalo e sta sfruttando ogni occasione per dimostrare di poter essere protagonista. Come Puscas, anche Moreo è a quota due gol da subentrato: la rete di Brescia (inutile ai fini del risultato) e quella del 3 – 0 contro gli uomini di Pillon.

LEGGI ANCHE

FABIO CASERTA: “A CATANIA TRATTATO DA TRADITORE”

“AFFARI SLAVI”: NEL MIRINO GLI EX CONSULENTI DI ZAMPARINI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *