Football Leaks e gli “affari slavi”: nel mirino gli ex consulenti di Zamparini

“Anche Football Leaks scopre gli affari slavi”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per riportare uno dei nuovi scoop in arrivo dal database Football Leaks: stavolta nel mirino finiscono Luka Modric e Vlado Lemic, l’ex consulente di Zamparini e del Palermo assieme ad altri procuratori.

MOREO: “PALERMO, PUOI CONTARE SU DI ME”

Il ruolo di Lemic balza agli “onori” della cronaca internazionale sulle colonne della rivista croata “Nacional” in riferimento alla stella del Real Madrid, mentre il Giornale di Sicilia fa riferimento anche al caso dell’ex giocatore del Palermo, Bryan Cristante (affrontato dal quotidiano già nel 2017) e di altri trasferimenti.

Un trasferimento al Benfica quello Cristante, curato dalla società belga Reina Bvba di Mitrovic (secondo la federazione portoghese), ma mediato dalla Top Sports di Lemic (con sede in Bosnia) secondo i bilanci rosanero, che riportano un versamento di 30 mila euro a questa agenzia e non alla Reina Bvba.

Nel mirino dell’inchiesta Football Leaks è la possibilità che Lemic (residente in Belgio) e altri agenti abbiano effettuato una serie di operazioni verso la Bosnia per usufruire di forti agevolazioni fiscali, versando poi solo il 10% dei compensi. Nel caso del Palermo sarebbero 5,5 i milioni versati a titolo di commissioni ai procuratori e alle agenzie legate a Vlado Lemic (citato anche come intermediario per l’operazione Sallai, ma la cui commissione è stata pagata invece alla QB Life di Nejbosa Cuckovic).

LEGGI ANCHE

JAJALO, “VALORE AGGIUNTO”: SI LAVORA AL RINNOVO DI CONTRATTO

L’AMORE PER IL ROSANERO E IL TIFO ALLE “STRISCIATE”: DEDICATO AI… BAMBINI

PUSCAS: “LASCIARE ORA IL PALERMO? UNA FOLLIA”

IL PALERMO VOLA IN “ZONA STELLONE”

NESTOROVSKI: “MAI SENTITO INSODDISFATTO DI PALERMO”