Moreo: “Palermo, puoi contare su di me. Il cambio in panchina ha dato la scossa”

pagelle ascoli palermo

L’attaccante del Palermo, Stefano Moreo, reduce da un buon periodo di forma e dal gol contro il Pescara, parla in conferenza stampa del momento della squadra e dell’impatto avuto da Stellone sulla panchina rosanero.

IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA

ORE 14.46 – “Voglio dimostrare che la società non ha commesso un errore puntando su di me, è sempre stato il mio obiettivo. Adesso sto cercando di dimostrare che tutti possono contare su di me. Quando entri in campo a partita in corso devi sempre farti trovare pronto. L’importante è mettersi sempre a disposizione della squadra con la massima concentrazione”.

ORE 14.48 – “L’esultanza? È un saluto a mio nonno scomparso qualche anno fa. Il campionato sembra essere più corto, ma gli impegni ci sono sempre e sono comunque tosti. Quest’anno magari con la sosta per le nazionali si ha la possibilità di recuperare dagli impegni ravvicinati”.

ORE 14.50 – “Il feeling con Nestorovski? Penso di poter giocare con tutti i compagni del reparto avanzato perché sono tutti giocatori di grandissima qualità. Il mio ruolo? Nasco da vecchia ala di un 4-4-2. Con il tempo sono poi diventato una punta centrale ma l’allenatore sa bene che può sfruttarmi anche nel ruolo di esterno”.

ORE 14.52 – “Essere in testa al campionato fa piacere. Questo significa che il nostro lavoro sta portando frutti. Dobbiamo però mantenere questa posizione fino al termine della stagione. Siamo consapevoli della nostra forza anche se magari in alcune partite non lo abbiamo dimostrato. Adesso, invece, stiamo attraversando un ottimo stato di forma”.

ORE 14.55 – “Adesso sto dimostrando il mio valore e sono felice anche dell’affetto dimostrato dai tifosi giorno dopo giorno. Il cambio in panchina ha dato una scossa e spesso capita che la squadra si carica e cerca di far vedere all’allenatore che siamo con lui. Mi piace dare sempre una mano alla squadra anche correndo il rischio di arretrare troppo la mia posizione. Devo migliorare in questo, gestendo al meglio le energie nel corso della partita”.

ORE 14.58 – “Quanti gol faccio? Nella mia testa è chiaro che qualche numero gira, ma penso sempre al bene della squadra. Metto al primo posto il gruppo. Io simile a Luca Toni? Chiaramente l’attaccante deve farsi trovare pronto, fare i movimenti giusti e far salire la squadra ma devono anche arrivare gli appoggi dai compagni. Devo migliorare nei colpi di testa”.

ORE 15.03 – “Il pubblico rumoreggiava quando entravo? Ho sentito anche io perché fino ad un mese fa non ho dimostrato molto. Ora sono felice che i tifosi mi stanno apprezzando”.

LEGGI ANCHE:

PUSCAS: “LASCIARE ORA IL PALERMO? UNA FOLLIA”

L’AMORE PER IL ROSANERO E IL TIFO ALLE “STRISCIATE”: DEDICATO AI… BAMBINI

GDS – “BELLI, L’ADVISOR CHE VENDERA’ IL PALERMO”

IL PALERMO VOLA IN “ZONA STELLONE”

NESTOROVSKI: “MAI SENTITO INSODDISFATTO DI PALERMO”