GdS – Palermo, Moreo e Nestorovski vincono il “gioco delle coppie”: ecco perché

“Il gioco delle coppie premia Moreo e Nestorovski”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per affrontare uno dei temi legati al Palermo e agli attaccanti rosanero: tante le rotazioni effettuate da Stellone, ma alla fine la coppia “migliore” è proprio quella formata dall’ex Venezia e dal macedone.

FOOTBALL LEAKS E GLI “AFFARI SLAVI” DEGLI EX CONSULENTI DI ZAMPARINI

Come analizzato da Benedetto Giardina a dirlo sono i numeri: “Che le qualità di Moreo si sposino bene con Nestorovski lo ha capito ben presto, Stellone. Non a caso i due insieme hanno giocato 355 minuti insieme nel corso del campionato. É il compagno che lo fa segnare di più (tre reti per il macedone), è quello che segna di più con lui (2 reti) e insieme sono quelli che fanno segnare di più gli altri (9 reti totali con la coppia in campo)”.

Un apporto che va però anche oltre l’aspetto numerico, con doti fisiche e tattiche particolari: Moreo (l’unico degli attaccanti a rimanere a Palermo durante la pausa) attira la difesa sulle palle alte, ma a anche buone doti da esterno e dà tutto in campo sul piano della corsa, effettuando un lavoro sporco che garantisce equilibrio alla squadra quando essa si sbilancia in avanti. Finora dunque meglio Nestorovski-Moreo che Puscas-Nestorovski e contro il Verona (complice il rientro in extremis del rumeno dalla nazionale) è proprio Moreo a partire già da ora in pole position.

LEGGI ANCHE

MOREO: “PALERMO, PUOI CONTARE SU DI ME”

JAJALO, “VALORE AGGIUNTO”: SI LAVORA AL RINNOVO DI CONTRATTO

L’AMORE PER IL ROSANERO E IL TIFO ALLE “STRISCIATE”: DEDICATO AI… BAMBINI

PUSCAS: “LASCIARE ORA IL PALERMO? UNA FOLLIA”

IL PALERMO VOLA IN “ZONA STELLONE”