GdS – “Tifoseria tiepida, rinnovano l’abbonamento solo 4.800”

“Forse era lecito aspettarsi qualcosa di più”. Questo l’incipit di Dario Cangemi sul Giornale di Sicilia riguardo l’adesione nella campagna abbonamenti dei tifosi del Palermo che fatica a decollare.

O meglio, si attendevano numeri più alti. La prima parte della campagna era dedicata ai tifosi con diritto di prelazione che però hanno aderito in 4.800 su un potenziale di 10.000.

Nonostante ciò i rosa sono undicesimi in una particolare classifica sulle tessere attualmente sottoscritte in Serie A e B ed è la terza squadra del campionato cadetto con più abbonati.

Solo Genoa e Benevento hanno registrato numeri maggiori, con i campani che però hanno abbassato i prezzi. Dal 27 luglio sarà aperta la vendita libera e si spera in un colpo di coda della tifoseria rosa.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO, SI AVVICINA PIEROZZI ED E’ QUASI FATTA PER ELIA 


13 thoughts on “GdS – “Tifoseria tiepida, rinnovano l’abbonamento solo 4.800”

  1. Probabilmente, in questa fase, si ci aspettava un maggior potenziamento della squadra. Personalmente non penso siano pochi 4.800 considerato che i prezzi non sono proprio popolari.

  2. Come è giusto che i nuovi proprietari non buttano soldi,ma investono,mi sembra giusto che i tifosi se non vedono acquisti decenti per la serie b,non si scaldino piu di tanto

  3. Nelle storiche classifiche del Sole24Ore, delle 107 Province Italiane, alla voce ‘RISPARMIO’  Palermo è ultima. Ho visto i prezzi degli abbonamenti, più o meno in linea con gli altri della Serie B. Comunque una curva, ‘u popolare’ , a 160 Euro, vuol dire destinare al calcio quasi interamente il bonus dei 200 Euro, accolto, non solo a Palermo, come un buon sollievo in un momento di crisi notevolissimo, mai visto prima. ‘Lecito aspettarsi qualcosa di più’, ma dove vivono questi signori? Vivono, guardano, fanno la spesa?

  4. Mi spiace che questi giornalisti continuino ad ignorare che in D vennero fatti migliaia di abbonamenti in curva ad 1 euro a partita , 17 euro. Molti vennero stipulati da emigrati tifosi vogliosi di partecipare. DI Piazza ne comprò diversi per americani tifosi che non videro una gara. Insomma. Articoli sempre imprecisi e fuorvianti.

  5. Aggiungo che quasi 5000 abbonamenti a Palermo rappresentano un’ottimo bottino per iniziare considerato che il cambio societario ad oggi non ha portato nulla o quasi. Io come sempre ho rinnovato i miei tre in gradinata e da sempre assisto ad articoli che sminuiscono i sacrifici dello zoccolo duro di questi 5, 6000 tifosi che da anni accompagnano la squadra. Andiamo avanti che è meglio.

  6. Concludo dicendo che una seria e attenta disamina dovrebbe evidenziare che ormai la gente, a parte momenti eccezionali, stipula abbonamenti tv per mille motivi e quindi diserta lo stadio. Vuoi quindi riempire anche lo stadio ? Bene , abbonamenti a prezzi popolari , stracciati, e ci riesci. Ecco una disamina seria .

  7. E concludo la mia disamina che nasce da esperienza trentennale. Palermo non è mai stata , a parte momenti rari di esaltazione collettiva, città di orde di abbonati. Anche quest’anno si arriverà ai 7, 8 mila , numero molto alto a mio avviso, ma se il campionato non dovesse essere all’altezza l’anno prossimo si scenderà ai solitoi 4, 5000. E Mirri questi numeri li conosce bene.

  8. Non capisco perché un giornalista sportivo non debba comunque comprendere le società in cui vive, a parte conoscere il calcio. Per questo solo alcuni di essi sono veri giornalisti. L’inflazione galoppa e mettere il cibo in tavola per la famiglia costa sempre di più. Luce e gas si mangiano una bella fetta di reddito per molte persone. L’abbonamento costa e per molti è un sacrificio molto più di prima. Magari lo si farebbe lo stesso, ma bisognerebbe risvegliare più entusiasmo.

  9. Padre e figlio in curva ci vogliono 330€ e mi limito a 2 persone…poi eventuale spesa x pay TV varie ed eventuali….per amore de Palermo questo e altro per carità ed anche se con sacrifici x una famiglia di cerca di farceli uscire questi soldi come si dice a Palermo ” a cavuci e muzzicuna”. Però da parte della nuova società voglio vedere un segnale in campagna acquisti. Dal tanto decantato City Group mi aspetto di più…magari rimarrò stupito anch’io da qui alla chiusura del mercato e ne lo auguro, ma al momento a 22 giorni dall’apertura del mercato sono deluso. Questa squadra e da rinforzare ed anche molto e non lo dico a fronte della sconfitta di ieri con il Pisa xchè è calcio d’estate e ci può stare, ma ne ero convinto sono dall’inizio dove nutrivo qualche perplessità. Si mettano d’accordo, se campionato di transizione come detto da Soriano o si punta alla promozione come detto da Baldini e sia nell’una che nell’altra ipotesi si sbrighino a comprare i giocatori

  10. L’inflazione galloppa ed il costo dell’abbonamento non è dei più convenienti ,inoltre le dichiarazioni di Soriano e Mirri nella conferenza stampa di presentazione in cui proclamano come obiettivo stagionale il rimanere in serie B sicuramente non ha aiutato la corsa al rinnovo.

  11. impossibile pretendere di più senza alcun segnale di rafforzamento dell’organico.4.880 abbonati sono già un mezzo miracolo e poi tutti gli acquisti sono “ad un passo” ma di fatto non viene nessuno.

  12. Il mondo sta andando allo sbaraglio tra guerra, inflazione, pandemia, capitalistmo sempre più predatorio, un futuro che sembra essere disastroso per l’umanità e si aspettano la gente che va a buttare soldi che non possono permettersi a differenza di un certo ceto sociale sempre più distaccato dalla realtà. Finiamola per cortesia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *