GdS – Il tour de force del Palermo: centoventi giorni per la promozione

“Centoventi giorni di fuoco. In quattro mesi si decide il futuro del Palermo e non ci saranno soste, né momenti per rifiatare”, esordisce così l’edizione odierna de Il Giornale di Sicilia. Dopo la breve sosta invernale, per il Palermo si prospetta un tour de force senza fermate: i rosanero iniziano il 2018 in vetta alla classifica, ma l’obiettivo è restarci fino a maggio.

>> FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 15 GENNAIO

C’è già lo Spezia alle porte: sabato si torna in campo, dopo due settimane di allenamento intense. La gara del “Picco” sarà il primo ostacolo del girone di ritorno, che necessita della massima concentrazione per evitare gli insidiosi playoff. “No, non è lì che vuole arrivare il Palermo e non è certo considerata una strada alternativa per raggiungere la Serie A. Significherebbe mandare all’aria tutto il programma, col rischio di giocarsi l’obiettivo finale in partita singola, un pericolo che spesso miete vittime impronosticabili”, si legge.

>> PAROLA AI TIFOSI – PRIMO COMPLEANNO PER IL TI.R.R.

Il Palermo cambia ma non rivoluziona: il mercato dei rosanero è improntato alla ricerca di giocatori duttili, che possano far rifiatare gli stakanovisti senza farli troppo rimpiangere. La squadra così subirà delle modifiche, come Szymisnki promosso a titolare fisso dopo la partenza di Cionek. E l’arrivo di un gigante come Moreo potrebbe spingere Tedino a modificare l’assetto offensivo con due punte.

LEGGI ANCHE:

CORSPORT – SZYMINSKI: “PALERMO REALTA’ INCANTEVOLE”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *