CorSport – Szyminski: “Palermo realtà incantevole. Cionek? Ci rivediamo in A”

“Contenti entrambi. Cionek perché torna in A e vede i mondiali. Szyminski perché a destra ora c’è più spazio”, una staffetta tutta polacca sulla fascia destra della difesa del Palermo. L’esperto difensore polacco si accasa alla Spal e lascia posto – come sottolinea l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport – al connazionale, sorpresa rosanero di questa prima parte di stagione. “Il Palermo va in A e  Thiago si salva”, assicura.

>> SZYMINSKI: “PRIMO POSTO? SIAMO SOLO A META’…”

L’iter di ambientamento ai ritmi del capoluogo siciliano e al calcio italiano non è stato facile: “Cionek e Murawski mi hanno aiutato a conoscere Palermo. I primi giorni sono stati difficili. Mi sembrava una città caotica: confusione, tra co impazzito, spazzatura per strada – racconta – . Nessuna offesa, tempi e vita diversi. Ora mi sono abituato, vivo bene a Mondello, con il mare negli occhi. E debbo confessarvi che i miei timori sono passati e che ho scoperto una realtà incantevole”.

>> FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 15 GENNAIO

Difficoltà superata in breve e bilancio positivo del 2017: “Il mio più grande successo il trasferimento al Palermo. E subito in campo. Mesi felici”. E per il guerriero Szymisnki (“Meglio un soldato che impara per diventare generale”, specifica) si prospetta un 2018 ricco di soddisfazioni. E il primo ostacolo da superare porta il nome dello Spezia: “Faremo una grande partita per portare a casa i tre punti e ripartire come prima, consapevoli delle trappole che possono esserci. Tedino? Con lui imparò sempre di più, giorno dopo giorno”.

LEGGI ANCHE:

PAROLA AI TIFOSI – PRIMO COMPLEANNO PER IL TI.R.R.

GDS – IL TOURE DE FORCE DEL PALERMO: 120 GIORNI PER LA PROMOZIONE

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *