GdS – “Il trequartista è più di un opzione”. Tante idee per Stellone

Roberto Stellone, durante la conferenza stampa tenuta al “Renzo Barbera”, ha dichiarato che i rosanero hanno la capacità di cambiare più moduli anche nell’arco della stessa partita. In ottica playoff, l’allenatore del Palermo ha in mente più soluzioni tattiche per affrontare queste partite.

PALERMO, IL PUNTO DI GUIDO MONASTRA SULLA CESSIONE SOCIETARIA

Come sottolinea il Giornale di Sicilia, la base di partenza è il 4-4-2. Il tecnico non vuole abbandonare il modulo che meglio conosce e che si basa sull’allargamento (almeno in partenza) sulla fascia sinistra di Coronado, con Rolando dalla parte opposta.

DELIO ROSSI: “LA SICILIA MERITA LA SERIE A”

La difesa a 4 è un punto fermo. Nonostante il rientro di Bellusci (e più avanti quello di Struna) e il probabile ritorno dalla Nazionale di Dawidowicz, Stellone non vuole cambiare. In mediana, invece, nascono dei dubbi. Sia Coronado che Rolando sono alle prese con un infortunio e non è detto che entrambi recuperino per la gara d’andata. Così si potrebbe passare al 4-3-1-2.

PALERMO, IL REPORT DELL’ALLENAMENTO

Ci sarebbe una mediana più folta, come visto a Salerno, anche se l’allenatore rosanero ha fatto intendere di vedere bene Rolando anche nel ruolo di mezzala e, con questo modulo, Coronado agirebbe da trequartista. In avanti, la coppia Moreo-La Gumina non si tocca, almeno in partenza. Nestorovski rimane leggermente dietro nelle gerarchie, complice il lungo periodo di stop.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *